I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 22 giugno 2012

Amichevoli 2012: Annullata la sfida con i DC United. Salta l'intero tour della Juventus?

La scelta operata dalla FIGC di disputare l'edizione 2012 della Supercoppa Italiana l'11 agosto in Cina, presso lo stadio nazionale di Pechino ha destato un certo turbamento nella Juventus più che nel Napoli.

Questioni di programmazione e di accordi commerciali, e non a caso il team torinese avrebbe maggiormente gradito giocare in Italia ed in una data successiva. Tuttavia, lo sbarco in Cina è un'occasione a cui nessuno vuole rinunciare per le opportunità di business collegate e di visibilità del brand su quel mercato.

Così gioco forza, la Juventus su sollecitazione del tecnico Antonio Conte ha iniziato ad attivarsi per modificare in corso il proprio precampionato per giungere in Asia almeno una settimana prima dell'appuntamento della Supercoppa, e ciò non può avvenire senza annullare la partecipazione vista alla World Football Challenge.

Le date "americane" previste erano le seguenti:

28 Luglio, RFK Stadium - Washington, DC United-Juventus (Italia);
31 Luglio, Olympic Stadium - Montreal, Juventus (Italia)-PSG (Francia);
5 Agosto, Sam Boyd Stadium - Las Vegas, WFC, Real Madrid (Spagna)-Juventus (Italia);

La partita con i DC United è stata ufficialmente annullata, ed il team capitolino di Ben Olsen proverà a sostituire l'avversario e contratualmente non ha opposto un rifiuto alla società bianconera. Le altre dovrebbero seguire la stessa sorte, ma esisterebbero da risolvere problemi legati alla sostituzione se non peggio al risarcimento poichè sia la gara di Montreal con i francesi del P.S.G. che quella di Las Vegas con il Real Madrid registravano già copiose vendite di biglietti e diritti, e clausole ben più complesse su cui si sta lavorando per una soluzione non semplice.

Quel che è certo, aldilà della delusione dei tifosi della Juventus in Nord America, anche una brutta immagine della organizzazione del nostro calcio, quando altrove già sono noti molti calendari dei prossimi tornei.

Nessun commento: