I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 8 giugno 2012

OFC: Clamoroso k.o. per la Nuova Zelanda

Conclusa la seconda fase delle qualifiche verso la World Cup 2014 con i due gironi dell'Oceania (OFC), le prime due dei gironi hanno staccato i biglietti per il terzo round in programma dal 7 settembre al 26 marzo 2013e qualificherà una formazione per un barrage di spareggio per un posto ai mondiali.

Tuttavia, in una commistione di competizioni le quattro qualificate - Nuova Zelanda, Isole Salomone, Tahiti e Nuova Caledonia - sono divenute le semifinaliste della competizione continentale che mette in palio un posto alla prossima Confederation Cup 2013.

Nella prima gara Tahiti ha superato per 1-0 le Isole Salomone, paese ospitante il torneo. Clamorosa è la disfatta incassata dai kiwi's neozelandesi, sconfitti per 2-0 dalla Nuova Caledonia: reti di Bertrand Kai al 60' e Georges Gope-Fenepej al 92'. In campo il portiere dei Portland Timbers Jake Gleeson, l'ex Revs Tony Lockhead (nella foto) e in panchina l'ex college di Louisville Aaron Clapham oltre al difensore Boxall dei 'Caps (assente dalla gara). Nelle Isole Salomone è presente l'ex Timbers (ai tempi dell'USL-1) Benjamin Totori.

Nella finale per il terzo posto successo thriller per la Nuova Zelanda che prima domina poi consente un'incredibile rimonta alle Isole Salomone prima di piazzare in pieno recupero la stoccata per il successo per un piazzamente che apre una piccola crisi per i kiwi's. Nella finale continentale s'impone Tahiti e per le isole australi si apre la possibilità di una vetrina in una ribalta internazionale insperata.

8 giugno, Honiara, Semifinale, Nuova Zelanda-Nuova Caledonia 0-2 (Kai 60, Gope-Fenepej 92+)
8 giugno, Honiara, Semifinale, Tahiti-Isole Salomone 1-0 (Tehau 15)

10 giugno, Honiara, Finale 3° posto, Isole Salomone-Nuova Zelanda 3-4 (Teleda 48, Totori 54 e 88; Wood 11, 25 e 30, Smeltz 94+)
10 giugno, Honiara, Finale 1° posto, Tahiti-Nuova Caledonia 1-0 (Chong Hue 11)

Nessun commento: