I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


lunedì 18 giugno 2012

Yanks Abroad: Rangers estromessi dal massimo torneo, fallimento vicino e svincolo in arrivo per il trio "made in USA"

Dalle Highlands rimbalza per l'Europa e tocca direttamente anche il "soccer" nord-americano la notizia dell'esclusione dei Rangers Glasgow dalla prossima Scottish Premier League.

I 'Gers, la squadra protestante della grande città scozzese, eternamente contrapposta a quella cattolica del Celtic nell'Old Firm, è ad un passo dal fallimento e dalla sua cancellazione.

Per il momento il dato odierno è la bocciatura per il piano di risanamento presentato da Charles Green, ex amministratore dello Sheffield United che era stato preferito nella proposta d'acquisto anche di una cordata statunitense dall'amministrazione controllata disposta dopo che era emerso un incredibile "buco" economico della vecchia proprietà per quasi cento milioni di euro e che si era prodotto anche in una penalizzazione di punti per la formazione guidata da Ally McCoist nell'ultimo torneo.

L'esclusione del team del prossimo massimo torneo scozzese, seppur da più parti contrastata, è un segnale verso un triste epilogo. Difficimente l'attuale sodalizio riuscirà a presentare una squadra ad Ibrox Park per l'imminente prossimo torneo che non sarà dunque la prima lega per i 54 volte campioni di Scozia.


La situazione riguarda da vicino anche il "soccer" poichè nel team militano tre calciatori statunitensi: il difensore e capitano della nazionale a stelle e strisce Carlos Bocanegra, il centrocampista Maurice Edu e la giovane ala Alejandro Bedoya che nei fatti dovrebbero essere ora prossimi allo svincolo e alla ricerca di una nuova squadra sul mercato internazionale.

Nessun commento: