I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 13 giugno 2012

Philadelphia Union: Clamoroso divorzio da Nowak, interim ad Hackworth

La goccia che ha fatto traboccare il vaso. Quasi un fulmine a ciel sereno è arrivato l'annuncio che i Philadelphia Union ed il tecnico polacco Peter Nowak separano le proprie strade, e già questo è una grossa notizia poiché l'ex capitano dei Chicago Fire, e già tecnico dei DC United e della nazionale olimpica statunitense ai Giochi di Bejing 2008, sembrava intoccabile ed era in sella dall'Expansion 2010.

A mutare le carte apparentemente tre ragioni: la prima è legata ai deludenti risultati ottenuti fin qui rispetto agli obiettivi e qualche atteggiamento sopra le righ; la seconda, tutta da verificare, era il presunto "flirt" tra Nowak ed il team scozzese degli Hearts of Midlothian alla ricerca del successore al portoghese Paulo Sergio; la terza ed a nostro avviso quella determinante è legata alla conduzione del mercato ed alla gestione dello spogliatoio.

Basta scorrere l'elenco dei giocatori ceduti, scambiati, lasciati non protetti, e leggere le loro dichiarazioni nei mesi successivi che parlavano di un rapporto difficile e teso con Nowak per capire come da tempo si tirava eccessivamente la corda.

Lasciare andare per una ragione o per un'altra gente come Alejandro Moreno, Harvey, Miglioranzi, Le Toux, Nakazawa, Mapp, Mondragon, ed ultimi del "repulist" Califf e Mwanga, ha prodotto il suo peso incrinando in modo definitivo il rapporto di fiducia che eppure si basava su solidi elementi e su un progetto fondato sul lavoro di valorizzazione dei giovani.

La squadra è stata affidata ad interim a John Hackworth (sopra a dx) già vice e responsabile del team impegnato nella Reserve League.

Nessun commento: