I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


domenica 10 giugno 2012

WC Brasile 2014: SudAmerica ancora in campo


La seconda gara consecutiva di qualificazione della Conmebol ridisegna la classifica, approfittando anche del "riposo" dell'ex capolista Argentina (in campo a New York per un amichevole di lusso contro il Brasile) che viene scavalcata dal Cile vittorioso in Venezuela grazie ad un uno-due nei minuti finali, e dall'Uruguay che serve il poker ad un modesto Perù in un match in cui la squadra di Tabarez è protagonista sia in positivo che in negativo.

Primo successo per la Bolivia (per gli andini doppietta di Pablo Escobar, foto a sx) che sancisce la "crisi" del Paraguay, formazione che nell'ultimo decennio aveva sempre guidato dall'alto i gironi di qualificazione e traballa la panchina del debuttante c.t. Arce. Risorge l'Ecuador che, dopo la batosta incassata contro Messi e soci, si riscatta piegando di misura la Colombia con una rete di Christian Benitez (foto dx) in avvio di ripresa.

Classifica: Cile 12; Uruguay 11; Argentina 10; Ecuador 9; Venezuela 8; Colombia 7; Bolivia 4; Paraguay 4;  Perù 3;

Riepilogo delle gare:

9 giugno, Bolivia-Paraguay 3-1 (A. Pena 10, Escobar 70 e 80; Riveros 83)
9 giugno, Venezuela-Cile 0-2 (M.Fernandez 85, Aranguiz 91+)
10 giugno, Uruguay-Perù 4-2 (Coates 15, Pereira 30, C. Rodriguez 63, Eguren 94+; Godin aut. 40, Guerrero 48)
10 giugno, Ecuador-Colombia 1-0 (Benitez 54)

Nessun commento: