I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 22 giugno 2012

CFU 2012: I Caledonia AIA trionfano nei Caraibi, i Puerto Rico Islanders centrano la CCL

Ci sono voluti i supplementari, conditi da un botta e risposta in termini di reti, ed infine i calci di rigore per determinare la vincitrice della Caribbean Football Union Championship 2012 che per la prima volta ha visto imporsi in una finale tutta targata Trinidad & Tobago il Caledonia AIA.

Per la finalista W. Connection e per i campioni uscenti dei Puerto Rico Islanders, vincitori della finalina per il terzo posto sugli Antigua Barracuda, la "consolazione" altresì di centrare il pass per il tabellone della Concacaf Champions League 2012-13.
Tra le fila della squadra campione ha giganteggiato il difensore Radanfah Abu Bakr, autore di una rete in ciascuna delle due gare, e qualcuno ricorderà come alcuni anni addietro venne clamorosamente non scelto nei draft, e successivamente svolse il preseason con i Philadelphia Union senza strappare un contratto e con alle spalle una parentesi europea allo Charleroi in Belgio ed un ingaggio poi sfumato per ragioni burocratiche allo Swansea City (a cui si riferisce foto).

Sempre nel Caledonia giocavano Devon Jorsling (ex Orlando City), Cornelius Stewart (nazionale di St. Vincent e Grenadines, già ai Vancouver Whitecaps prima della MLS), e Conrad Smith (lo scorso anno agli Edmonton FC, e quest'anno in prova ai Minnesota Stars).


La "tropa naranja" portoricana si guadagna la quinta partecipazione consecutiva alla CCL, dove esordì nell'edizone 2008/09, quella del rinnovamento della formula, nuovamente modificata quest'anno.


Riepilogo risultati e programma quadrangolare finale della CFU 2012:

Manny Ramjohn Stadium - San Fernando - Trinidad & Tobago

19 giugno, semifinale, W. Connection-Puerto Rico Islanders 4-1 (R.Britt 28 e 66, J. Britto 58, Arcia 90; Hansen 76)

19 giugno, semifinale,  Caledonia AIA-Antigua Barracuda 2-0 (Abu Bakr 65, Jorsling 86)


21 giugno, finale 3° posto, Puerto Rico Islanders-Antigua Barracuda 2-0 (Hansen 19, Fana rig. 52)
21 giugno, finale 1° posto, Caledonia AIA-W. Connection 1-1 dts, 4-3 rig. (Abu Bakr 98; Leon 106)

Nessun commento: