I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 21 giugno 2012

Europei 2012: Decide ancora Cristiano Ronaldo, Rep.Ceca a casa

Troppo Portogallo pur con il solito tallone d'achille del gol, troppo poca Repubblica Ceca. A Varsavia il bunker difensivo dei cechi regge fino al 80' vuoi per la bravura di Cech, vuoi per gli errori di mira, la sfortuna e la scarsa concretezza dei lusitani.

Poi al sbuca la testa in tuffo di Cristiano Ronaldo su un cross da destra di Moutinho, evidentemente sbloccatosi mentalmente e agonisticamente dopo le due reti all'Olanda nella terza partita della fase, e si chiude ogni contesa. Anche perchè la formazione di Bilek appare troppo spuntata in avanti dove Baros è l'ombra del giocatore di qualche anno addietro, e Jiracek spende tante energie in mediana a rincorrere gli avversari.

Il Portogallo accede alle semifinali, dove troverà la vincente della sfida tra Spagna e Francia.


REPUBBLICA CECA-PORTOGALLO 0-1
Marcatore: Ronaldo 80'
REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Cech; Gebre Selassie, Sivok, Kadlec, Limbersky; Hubschman (86' Pekhart), Plasil; Jiracek, Darida (61' Rezek), Pilar; Baros. All. Bilek
PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Pereira, Pepe, Bruno Alves, Fabio Coentrao; Moutinho, Veloso, Meireles (88' Rolando); Nani (84' Custodio), Helder Postiga (40' Hugo Almeida), Ronaldo. All. Paulo Bento
Arbitro: Webb (Inghilterra)
Ammoniti: Nani (P), Veloso (P), Limbersky (RC)
Recupero: 2' primo tempo, 4' secondo tempo


Nessun commento: