I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 20 giugno 2012

Dallas FC: L'HG Moises Hernandez ceduto in prestito in Guatemala

Assai curiosa scelta quella della FC Dallas che ha ceduto in prestito il giovane difensore Moises Hernandez, prodotto dell'Academy del team texano e con lo status di Homegrown e che quindi non pesa sul salary cap, addirittura in Guatemala.

Hernandez, esterno mancino di difesa nato nel 1992 a Dallas ma di padre guatemalteco, già nel giro delle nazionali statunitensi under 20, è stato tesserato nel luglio 2010 anche se nei fatti il contratto da "homegrown" sarebbe partito solo nel gennaio successivo, e da allora ad oggi non ha ancora avuto l'opportunità di debuttare in MLS.

Ora per lui l'opportunità di farsi le ossa sul campo nel paese centroamericano con i "camerinocrema" del Comunicaciones che ne hanno annunciato l'arrivo in prestito insieme all'ingaggio dell'uruguagio Marcelo Guerrero.

Nelle fila dei Comunicaciones lo scorso anno militavano anche due vecchie conoscenze della MLS: il difensore costaricano, ex Galaxy e Chivas Usa, Michael Umana, e lo statunitense Jeff Cunningham, ovvero il recordman per reti della lega nord-americana. La squadra è affidata dallo scorso dicembre all'ex nazionale costaricano Ronald Gonzalez, in gol con i "Ticos" alla World Cup di Italia '90.

Nessun commento: