Debutto positivo per Sasha Kljestan con la maglia bianco-malva dell'Anderlecht che nel passato week-end si era aggiudicato anche la Supercoppa belga, e poi nell'andata del preliminare di Champions League in casa dei dilettanti gallesi del TNS (The New Saints) ha segnato nel successo per 3-1 dei campioni belgi.
Nuovo capitolo nella "telenovela" Freddy Adu: il giovane talento potrebbe concretamente lasciare l'Aris Salonicco in anticipo rispetto alla scadenza del prestito che il Benfica ha concesso - sino al 30 giugno 2011 - al club ellenico.
Le ragioni sembrano essere connesse sia a fattori di natura economica, ma anche di natura comportamentale. Così per il ragazzo di origini ghanesi sembra profilarsi un nuovo cambio di maglia.
All'orizzonte vi è un periodo di prova con il Sion, club elvetico che ha chiuso al settimo posto della classifica dell'ultimo torneo nazionale. Non resta che attendere come si evolveranno le cose.
Momenti di attesa anche per Jozy Altidore: l'attaccante di origini haitiane, dopo l'esperienza all'Hull City, è tornato al Villareal. Le possibilità che resti con la maglia dei sottomarini gialli appare connesso alla partecipazione o non partecipazione alla prossima Europa League.
Il team della comunità valenciana è stato recentemente ammesso in sostituzione del Maiorca, alle prese con difficoltà economiche che gli hanno negato la concessione dela licenza, ma il club delle isole baleari ha presentato ricorso e pertanto occorrerà comprendere l'evoluzione della situazione. Al Villareal per il centravanti sarebbero giunte offerte da diversi club europei, dalla Turchia alla Germania.
In Spagna - ma in passato si era parlato anche di Germania e Israle - potrebbe finire il centrocampista Danny Feilhaber che lascerebbe così la Danimarca, dove salgono le quotazioni del difensore, ex Revs, Michael Parkhurst. Un altro difensore americano potrebbe raggiungerlo, ovvero Clarence Goodson corteggiato dall'Odense ed il cui contratto con i norvegesi dello Start scade il prossimo dicembre.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
martedì 27 luglio 2010
Yanks Abroad: Kljestan vincente, Adu trasloca in Svizzera?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento