I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


domenica 18 luglio 2010

Mercato: dopo Henry, arriva Nery Castillo

Tempo di arrivi in Major League Soccer: dopo l'ufficialità di quello del francese Thierry Henry ai Red Bulls New York, arriva la risposta dei Chicago Fire che annunciano a loro volta l'arrivo di un loro Designated Player: il messicano Nery Castillo.

La ventiseienne mezzapunta approda nella formazione dell'Illinois in prestito dallo Shakhtar Donetsk fino al termine della stagione e con un opzione per il suo riscatto.

La carriera di Castillo, nato in Messico ma figlio di un ex calciatore uruguaiano, ha un folgorante inzio e giovanissimo debutta nel Danubio in Uruguay, per poi approdare in Grecia nelle fila dell'Olympiakos ed entrando spesso anche nelle mire di alcuni team italiani.

Una lunga parentesi quella con il team biancorosso del Pireo che si conclude nel 2007 con la cessione agli ucraini dell Shakhtar Donetsk del tecnico e manager rumeno Mircea Lucescu. Quindi un primo quanto vano di risurrezione con il Manchester City nella Premier League, ed anche un rapido passaggio all'FC Dnipro, altra formazione ucraina.

Precedentemente, sempre nel corso del 2007 Nery Castillo aveva sciolto l'eterno dilemma della nazionalità, optando per quella messicana della madre, cedendo alla corte dell'allora ct Hugo Sanchez, e rinunciando alle offerte dell'Uruguay e della Grecia stessa.

Ora Castillo approda nella "città del vento" per risollevare le sorti della formazione guidata da De Los Cobos. Un arrivo sponsorizzato anche dall'ex numero dieci dei Fire Cuatemothec Blanco, per due anni e mezzo designated player del team, e di cui ancora oggi si parla di un possibile ritorno.

Sempre in tema di mercato, i DC hanno ufficializzato il divorzio, il secondo, dal centravanti brasiliano Luciano Emilio per cui potrebbe profilarsi un passaggio ai Vancouver Whitecaps in USSF D2 o in una formazione di un torneo centro-americano. Sempre in casa DC, a causa dei problemi fisici conseguenti un serio infortunio, ha lasciato la squadra il difensore Brian Namoff. Il giocatore si è riservato l'opzione di un ritorno al calcio giocato nel prossimo futuro, ma nel presente entra nei quadri dirigenziali collaborando con Dave Kasper.

La formazione di Curt Onalfo nel mentre ha registrato il debutto nel turno infrasettimanale contro i Sounders, dei neoacquisti Hernandez e del DP Boskovic. Ed ora cercano un rinforzo sul mercato per la difesa.

I Philadelphia Union sono vicini all'ingaggio dell'argentino Eduardo Coudet, ex River Plate, recentemente al Colon in patria ed impiegato da Nowak nell'amichevole vinta contro il Celtic grazie ad una rete di LeToux su assist dello stesso argentino.

Nessun commento: