I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 23 luglio 2010

Mercato: la pazza idea dei Galaxy è uno scambio Donovan-Ronaldinho

Estate calda, e trattative inattese nelle forme, tanto da risultare difficili se non impossibili almeno per quanto concerne una prossima definizione.

Eppure è noto che quando si parli di strategie di mercato non di rado si assiste a bizzarrie, ed inattesi colpi di scena. Non è un mistero che i Los Angeles Galaxy e la Major League Soccer nel suo complesso abbiano da tempo messo nel mirino il fantasista brasiliano del Milan Ronaldinho.

Il rapporto tra il club rossonero e l'ex pallone d'oro sembra vivere una fase critica, non c'è accordo economico per il rinnovo contrattuale di "Dinho" oltre l'attuale scadenza del giugno 2011. Ed ormai sembra tramontata la trattativa che vedrebbe il giocatore ritornare in patria per indossare la maglia del Flamengo.

In piedi, tuttavia, resta la pista americana: ciò perchè l'offerta giunta al fratello manager Assis da parte del team californiano è apparentemente stratosferica per gli standard attuali europei con un contratto che si aggira sui 1o.ooo.ooo di Euro l'anno per due anni ed opzione per un terzo.

Il Milan sembra essere stato spiazzato dalla proposta al giocatore giunta dagli States, tuttavia non demorde all'idea di trattenerlo ancora in rossonero nella stagione alle porte e nella prossima.

Tuttavia l'aria del divorzio rischia di essere sempre più concreta, ed in casa rossonera iniziano a valutare in una cifra sui 5.ooo.ooo di Euro il possibile addio immediato del brasiliano. In realtà un addio che potrebbe anche non essere "letteralmente" immediato qualora si riuscisse a trattenere il giocatore fino all'avvio della stagione 2011 della MLS nella prossima primavera.

Il Milan, forte anche di un rapporto diretto di amicizia, se non esplicitamente di partnership, costruito nell'ambito dei prestiti di Beckham. avrebbe provato ad inserire nella complessa quanto difficile trattativa anche il numero dieci dei Los Angeles Galaxy e della Nazionale Usa Landon Donovan.

Siamo ben oltre le semplici suggestioni, ed appare chiaro che una simile operazione vedrebbe anche il favorevole riscontro di Donovan, ma anche delle club rossonero convinto delle qualità del giocatore ed altresì impegnato a catturare sponsor provenienti dal mercato nord-americano ed al contempo proseguire nel risanamento economico delle proprie casse incassando una cifra comunque scrivibile al prossimo bilancio dalla cessione del fantasista brasiliano.

In una recente dichiarazione Marco Materazzi ha espresso la volontà di approdare nella MLS il prossimo gennaio se con l'Inter raggiungesse il traguardo del festeggiamenteo del prossimo mondiale per club.

Un arrivo immediato è quello dell'argentino Eduardo German Coudet (1973), il centrocampista ex River e Colon ha ufficialmente sottoscritto un contratto che lo lega ai Philadelphia Union.

Seattle è sempre più vicino al divorziod da Freddy Ljungberg, e stando ai rumors avrebbe avviato trattative per l'uruguagio Alvaro Fernandez. I Red Bulls testeranno nelle prossime gare un giovane centrocampista brasiliano.

Sal Zizzo approda ai Chivas Usa mediante la lottery a concluione del legame con l'Hannover in Germania.

Nessun commento: