I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


martedì 13 luglio 2010

D2: Si conclude l'esperienza di Pesoli in Canada

Un divorzio inatteso ed anche doloroso. La già poco nutrita rappresentanza italiana nel soccer nord-americano perde uno dei suoi interpreti e pionieri.

Con una nota sul proprio sito web, i Montreal Impact hanno annunciato l'addio del difensore anagnino Stefano Pesoli alla formazione del Quebec dove ha collezionato 39 presenza e 2 reti, ed era giunto attraverso un provino durante il preseason 2008 svolto in Italia.

Il general manager della compagine canadese, vincitrice dell'ultimo torneo USL-1, Nick De Santis ha spiegato le ragioni della separazione non senza rimpianti. Pesoli, tra l'altro reduce da un lungo stop per infortunio, aveva espresso la volontà di non rinnovare l'attuale contratto in essere anche per la stagione 2011, ed allora anche per agevolarne il ritorno in Italia e concedergli maggiori chances di trovare un ingaggio nel più ampio mercato estivo italiano la società di proprietà della famiglia Saputo ha acconsentito di concedere al ragazzo in forza da due stagioni e mezzo nel team di fare ritorno immediato in Italia rilasciandolo anticipatamente. Au revoir Stefano!

Nessun commento: