I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 22 luglio 2010

All Star Game: completato il roster MLS

La Major League Soccer ha completato la lista dei calciatori da mettere a disposizione di Bruce Arena e di Dominic Kinnear per l'All Star Game 2010 del prossimo 28 luglio al Reliant Stadium di Houston contro il Manchester United di Alex Ferguson.

Lo starting eleven della Lega è stato scelto dai fan, ma dovrà forzatamente rinunciare alla presenza di uno degli eletti Kyle Beckerman, indisponibile per infortunio.

Gli altri dieci più votati sono stati: Donovan Ricketts, Omar Gonzalez, Landon Donovan ed Edson Buddlle (Los Angeles Galaxy), Jamison Olave e Javier Morales (RSL), Chad Marshall e Guillermo Barros Schelotto (Columbus Crew), Dwayne De Rosario (Toronto) e Marco Pappa (Chicago Fire).

Il commissioner Garber ha indicato nelle sue due scelte in due "veterani": Jaime Moreno (DC United) e Brian Ching (Houston Dynamo).

Arena e il vice per l'occasione Kinnear hanno invece arricchito il roster con: Nick Rimando (RSL), Kevin Alston e Shalrie Joseph (NE Revolution), Wilman Conde (Chicago Fire), Heath Pearce e David Ferreira(Dallas), Jonathan Bornstein (Chivas Usa), Brad Davis (Houston Dynamo), Jeff Larentowicz (Colorado Rapids), Sebastian LeToux (Philadelphia Union) Juan Pablo Angel (Red Bulls New York). Aggiunto in un secondo tempo anche Bobby Convey (San Jose Earthquakes).

Qualche mugugno per le esclusioni, in primis proprio quella dell'ultimo arrivo Henry, e poi in subordine di Saborio, Ljungberg, Montero, Gaven, i baby Najar e Shea.

Il Manchester United nel mentre ha iniziato il proprio tour di gare dopo alcuni giorni di lavoro atletico a Chicago. Nella prima uscita al Rogers Centre di Toronto (39.139) ha superato il Celtic per 3-1 (Berbatov, Welbeck, Cheverley, e Samaras per gli scozzesi) e il 21 luglio davanti ad un cospicuo pubblico (44.213) ha superato sempre di misura i Philadelphia Union al Lincoln Financial Field, con una rete del giovane francese Gabriel Obertan poco dopo una decisiva parata del portiere Tomasz Kuszczak. Il 25 luglio è in programma l'amichevole con i Kansas City Wizards.

Nessun commento: