Tempo di mercato anche in USSF D2, e già si sono concretizzate diverse novità per i dodici team della serie cadetta nord-americana.
La più grande novità, però, riguarda la conduzione tecnica dei Miami FC che dalla prossima stagione assumeranno ufficialmente il nome di Ft. Lauderdale Strikers, in un revival che tiene conto dell'attuale presente con la formazione che gioca nella città famosa per le sue spiagge e la tradizione a cui si strizza l'occhio con recupero di nome e colori del vecchio team della defunta Nasl.
Dicevamo che Miami ha scelto di avvicendare la guida tecnica, il general manager Fernando Clavjio ha ottenuto dai brasiliani della Traffic, proprietaria del club, di sostituire il nicaraguense Victor Pastora con l'ex assistant dei Chicago Fire Daryl Shore che si avvarrà anche della consulenza del franco-armerno Pascal Bedrossian, ex giocatore dei Fire stessi e con grande esperienza nel calcio transalpino.
A Miami, però, perdono Bryan Arguez: il giovane centrocampista, ex DC United ed Hertha Berlino, è stato richiamato dall'Estoril (altro team nel'orbita Traffic) in Portogallo per la prossima stagione europea.
L'altro team della Florida, i Tampa Bay Rowdies FC hanno ottenuto dai Vancouver Whitecaps i centrocampisti Ricardo Sanchez (messicano, ex Minnesota) e Jonny Steele (nordirlandese, ex Puerto Rico Islanders). Tampa ha ottenuto il prestito da Colorado del giovane Andrè Akpan.
Whitecaps che hanno ingaggiato il prodotto locale Alex Elliott, di ritorno dall'esperienza al Mainz e sulle traccie del brasiliano Luciano Emilio.
Tanti movimenti anche per l'altra canadese, i Montreal Impact dopo Cedric Joqueviel e Stefano Pesoli hanno rilasciato anche l'attaccante panamense Roberto Brown. Rinforzano il roster del tecnico Marc Dos Santos il centrocampista Antonio Ribeiro (ex Earthquakes), il difensore Wesley Charles (ex Whitecaps, giocatore delle Isole St.Vincent ) e il centravanti Ali Gerba.
I Minnesota Nsc Stars hanno salutato il centrocampista cinese Gao Leilei, entrato nella storia perchè a segno su rigore nella prima vittoria del team. Il giocatore che vantava esperienza nell'A-League con i Wellington Phoenix e in Finlandia, e dieci presenze con il team del Minnesota ha optato per il ritorno in patria con il Baxy FC nella League One.
Gli AC St.Louis hanno ottenuto il prestito del difensore Chris Schuler dai Real Salt Lake per un periodo di quattro gare. Il team del Missouri rispetto ad inizio stagione ha ridotto il proprio roster a causa delle note difficoltà economiche tagliando diversi elementi: Steve Ralston, l'angolano Christian N'zinga (ex Lanciano), il maliano Manuel Kante, e il giovane James McCarthy.
L'ultimo colpo, almeno in ordine cronologico, è stato messo a segno da Martin Rennie, tecnico scozzese dei Carolina Railhawks, pescando in patria: arriva così l'attaccante Alan Russell, svincolatosi dal Kilmarnock.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento