I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 14 luglio 2010

Dynamo: via Spencer e Landin, tesserato Obodai

Gli Houston Dynamo hanno ufficializzato nella giornata di ieri alcune importanti novità in relazione al roster ed allo staff tecnico.

Il team texano ha annunciato il divorzio dall'assistant coach John Spencer che stando ad alcuni rumors potrebbe essere il nuovo tecnico di Portland nella prossima stagione.

L'ex attaccante scozzese di Chelsea e Colorado Rapids, dopo 4 stagioni da vice di Kinnear sarebbe pronto alla conduzione diretta di un team, e l'ipotesi di lavorare sulla prossima expansion del team dell'Oregon appare stimolante.

In realtà alcuni mesi addietro gli stessi Portland Timbers avevano confermato il neozelandese Gavin Wilkinson alla guida del team anche in MLS. Però qualcosa sembrerebbe essere mutato negli scenari del sodalizio guidato da Merritt Paulson.

L'attuale stagione in chiaroscuro dei Timbers (miglior team nella regular season 2009 dell'USL-1) potrebbe spingere ad un cambio di rotta, ed inoltre lo stesso Wilkinson sarebbe attratto da una proposta proveniente da un team della Hyundai League il massimo torneo australiano e neozelandese.

Oltre Spencer, lascia la maglia arancione dei texani il messicano Luis Landin, il primo designated player nella storia del team. Attaccante controverso e spesso deludente per prestazioni ed atteggiamenti in campo, era arrivato nel passato torneo in evidente condizioni fisiche precarie, mentre in questa aveva alternato segnali di ripresa positivi ad altri negativi. Non a caso Kinnear lo ha lasciato spesso in panchina il giocatore per motivi extra sportivi, per lui si è concretizzato il ritorno in patria con l'Atlante pronto a puntare su di lui.

In compenso i Dynamo hanno reso ufficiale il tesseramento del mediano ghanese Anthony Obodai, ex Ajax, proveniente dal RKC Waalwjik. Curiosità sarà la terza "black star" degli orange dopo Oduro ed il rookie Appiah.

Nessun commento: