I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 29 luglio 2010

CCL 2010/11: naufragio Galaxy contro Puerto Rico, Toronto di misura

Si sono disputati nella notte le prime gare del turno d'andata della fase preliminare della Concacaf Champions League 2010/11.

In queste eliminatorie in campo i seguenti team nord-americani: Los Angeles Galaxy e Seattle Sounders in rappresentanza della Major League Soccer, ma anche i Toronto FC per la rappresentanza del Canada e i Puerto Rico Islanders (vincitori dell'ultima della CFU, e partecipanti al torneo di D2).

Clamoroso a Carson! I Galaxy di Bruce Arena -autoritariamente leader nella classifica della MLS - naufragano in modo inatteso tra le mura amiche ed incassano un pesante risultato proprio ad opera della formazione "naranja" portoricana guidata dal tecnico nord-irlandese Colin Clarke.

Donovan e compagni incassano un 1-4, davvero incredibile ed ora per scongiurare l'eliminazione i californiani dovranno compiere una grande impresa nel ritorno a Porto Rico.

Marcatori: 26' David Foley, 45' Nicolas Addlery, 55' Josh Hansen, 81' Nicolas Addlery, 83' Richard Martinez aut. (G);

Los Angeles Galaxy: Saunders - DeLaGarza (Stephens), Berhalter (Bowen), Leonardo, Lewis - Franklin, Birchall, Juninho, Donovan - Buddle, Gordon (Alex Cazumba); P: Ricketts, Gonzalez, Kovalenko, Kirovski; Coach Bruce Arena

Puerto Rico Islanders: Gaudette - Jones, Velez, Horst, Martinez - Delgado (Villaroel), Hansen (Emory), Nurse, Telesford - Addlery, Foley (Jagdeosingh); P: Laurendi, Rivera, S. Gbandi, Fana; Coach Colin Clarke


Più fortunato il debutto dei Toronto che al BMO Field s'impongono per 1-0 sugli honduregni del Motagua grazie ad una rete di Chad Barrett. L'atteso duello a distanza tra il tecnico Preki e l'ex stella dei reds Amado Guevara, per ora almeno, sorride alla formazione canadese.

Toronto-Motagua 1-0
Goals: Toronto: Barrett 21'
Toronto (4-4-2): Stefan Frei, Nana Attakora, Adrian Cann, Nick Garcia Maxim Usanov (Dan Gargan 46'), Julian de Guzman, Joseph Nane, Dwayne De Rosario, Jacob Peterson, Chad Barrett (Maicon Santos 46'), O'Brian White (Mista 62'). Unused Subs: Jon Conway, Raivis Hscanovics, Gabe Gala, Nick LaBrocca
Motagua: D. Morales - S. Mendoza, G. Diaz, J. Leverón, E. Izaguirre, J. Claros, I. Guerrero, M. Weber (76' M. Reyes), A. Guevara,(46 'J. Portillo), G. Welcome, C. Cordoba (46' R. Martinez)
Discipline: Caution - Toronto: Maicon 51' Motagua: Leveron 79'


Riepilogo Gare d’andata preliminare CCL:

27 luglio
Toronto-Motagua 1-0
Jabloteh-Santos 0-1
San Francisco-Cruz Azul 2-3
Los Angeles Galaxy-Puerto Rico Islanders 1-4
28 luglio
Tauro-Marathón
Seattle Sounders-Metapán
Brujas-Joe Public
29 luglio
FAS-Xelajú

Nessun commento: