I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 7 luglio 2010

USSF D2: recap della tredicesima giornata e news

Per parlarvi della tredicesima settimana dell'USSF D2 mi avvalgo di un contributo esterno, ovvero quello offerto da un amico del forum di playitusa.com/mls, Claudio Petronella.

Frenano i team leader in vetta alle Conference della D2, pari sia per gli Austin Aztex (contro i Puerto Rico Islanders in gol con il debuttante centrocampista di Trinidad Keon Daniel) nella USL che per i Vancouver Whitecaps (contro i Portland Timbers, anticipo della prossima stagione MLS) della NASL. Risalgono posizioni i Rochester Rhinos che proseguono la loro striscia positiva superando i Montreal Impact ed i Carolina Railhawks che superano i St.Louis.

Il team del Quebec è fortemente penalizzato dalle assenze che hanno falcidiato il roster di Marc Dos Santos, mentre i Crystal Palace Baltimore si vendicano della sconfitta patita la scorsa settimana in casa andando a vincere a domicilio proprio in casa dei Minnesota Stars. Pari, infine, nel derby della Florida, tra Tampa Bay Rowdies e Miami Blues FC.

Gara del 30 giugno
Montreal Impact-Vancouver Whitecaps 1-2
Donatelli (M) 3, Janicki 66, Bellisomo 90+.

____________
Gare del 3 e 4 luglio

Rochester Rhinos-Montreal Impact
2-1
T. Roberts 45', Costanzo 85', Agourram (M) 90'.
(6,505 spettatori)

AC St. Louis-Carolina Railhawks 0-2
Kabwe 17', Gardner 62'.
(2,122 spettatori)

Portland Timbers-Vancouver Whitecaps 0-0
(9,017 spettatori)

Austin Aztex-Puerto Rico Islanders 1-1
R. Martinez aut. 1', Daniel (PRI) 75'
(4,050 spettatori)

Tampa Bay Rowdies-Miami FC Blues 1-1
Christie 82', Santeliz (M) 90'
(5,123 spettatori)


NSC Minnesota Stars-Crystal Palace Baltimore 0-1
Yoshitake 86'
(2,136 spettatori)


Dopo le gare alcune "news" brevi:
  • Tampa Bay Rowdies: arriva in Florida per un prestito di un mese dai Colorado Rapids l'attaccante Andrè Akpan.
  • Puerto Rico Islanders: dopo un lungo periodo di attesa il team ha ottenuto il tesseramento del centrocampista domenicano Jonathan Faňa (dal W Connection). Inoltre è arrivato a rinforzare il centrocampo anche il nazionale di Trinidad Keon Daniel (1987) dall'Aia Caledonia.
  • Montreal Impact: a causa dei molti infortuni, il tecnico Dos Santos ha promosso dall'Academy il centrocampista Kevin Cossette, e il portiere Dominic Provost. Il team del Quebec ha annunciato anche di aver liberato anticipatamente il difensore italiano Stefano Pesoli. Precedentemente aveva lasciato il team anche il difensore francese Cedric Joqueviel.
  • Vancouver Whitecaps: Il team della British Columbia ha ingaggiato il 23enne centrocampista canadese Alex Elliott, reduce da due stagioni con il Mainz '05 in Germania. Il team, però, perde l'attaccante Marcus Haber il cui prestito dal West Bromwich Albion - neopromosso in Premier League e guidato dall'italiano Roberto Di Matteo - si è concluso a fine giugno. Nelle settimane precedenti il team guidato dall'islandese Teitur Thordarson aveva ingaggiato dal settore giovanile dei messicani del Monterrey, l'attaccante nativo della Mauritania Doudou Toure, e cresciuto poi ad Atlanta.
  • Austin Aztex: la formazione texana guidata dal tecnico Adrian Heath ha rinforzato l'organico con il prestito di un mese dell'attaccante di Dallas FC Peri Marosevic. Rinforzata anche la difesa con il nazionale haitiano Mechack Jerome e di Sam Brill (ex Revs, reduce dall'esperienza con i svedesi del Ljungskile).
  • Rochester Rhinos: prelevato dai Crystal Palace Baltimore il centrocampista haitiano Kenold Versailles.
  • Portland Timbers: il team dell'Oregon guidato dal manager neozelandese Gavin Wilkinson ha rilasciato l'attaccante nigeriano Gabriel "OJ" Obatola, 4 presenze ed 1 gol, ventidue anni reduce da quattro stagioni al Gambak United di Singapore.

Nessun commento: