Si avvicina sempre più all'ufficialità l'ingaggio di Rafa Marquez da parte dei Red Bulls, ma il presente è fatto da altri piccoli movimenti.
I Philadelphia Union rinforzano il loro reparto mediano con l'argentino Coudet (di cui avevamo già scritto) e l'acquisto dell'ala Justin Mapp dai Chicago Fire. Il team della città del vento potrebbe così aver trovato le risorse economiche per un secondo acquisto in grado di alzare il livello del team.
Gli Houston Dynamo hanno rilasciato l'esperto e roccioso difensore Craig Waibel, analoga decisione anche per i DC United che hanno tagliato l'ala sudafricana Thabiso "Boyzz" Khumalo. Altro taglio, a Boston, dove a lasciare i Revs è il 24enne centrocampista Michael Videira (per lui anche una breve parentesi in Scozia all'Academical Hamilton).
Ancora non è arrivato l'annuncio del divorzio tra i Seattle Sounders ed il centrocampista svedese Freddie Ljungberg. L'ex Arsenal appare prossimo ad un ritorno in un team della Premier League, e nelle ultime settimane vive quasi come un "separato in casa" adducendo poco credibili ragioni mediche che lo costringono a sedute differenziate.
I Sounders hanno definito il passaggio Alvaro "el flaco" Fernandez, centrocampista uruguagio di 24 anni dal Nacional Montevideo, presente agli ultimi mondiali con la selezione celeste di Oscar Washington Tabarez, e nell'ultimo anno in forza ai cileni dell'Universidad de Chile.
Im realtà ad "annunciare" il trasferimento è stato indirettamente la federazione sudamericana che includendo il giocatore tra i prossimi convocati per il match amichevole contro l'Angola ha indicato quale team d'appartenenza appunto quello nord-americano.
Capitolo Ronaldinho: qui ovviamente si ritorna al grande tema dei "rumors" per DP futuri. Il giocatore non lascerà il Milan nell'immediato, lo ha confermato il fratello-manager, sottolineando, però, come Dinho non abbia ancora firmato il rinnovo, ed è probabile che non lo firmerà.
Dal brasiliano a Beckham il passo è breve: l'inglese ha ribadito in una recente dichiarazione che non cercherà una formazione part-time per la prossima stagione, e che il suo futuro è in MLS e rigettando una proposta del West Ham.
Anzi, stando ad indiscrezioni trapelate dal team californiano, il rientro in campo dello "spice boy" potrebbe avvenire già verso la metà-fine di agosto.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento