I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


domenica 11 luglio 2010

Red Bulls: Henry presentazione il 14 luglio

Il "segreto di pulcinella" sarà svelato ufficialmente il prossimo 14 luglio. E il simbolismo del giorno non potrà essere casuale: il giorno della presa della Bastiglia, l'evento storicamente simbolo della rivoluzione francese.

E dalla Francia, arriverà la prossima "star" per la Major League Soccer e per i Red Bulls New York che per questa data hanno annunciato una conferenza stampa in cui presentare il loro secondo Designated Player.

Il nome ormai è noto da tempo tra addetti ai lavori, ma anche tra tutti gli appassionati, sebbene manchi il crisma dell'ufficialità. Il team guidato dall'head coach svedese Hans Backe si avvarrà delle prestazioni di Thierry Henry che sbarcherà nella "big apple" con il compito di spingere verso il primo titolo il team ed ovviamente aiutare la crescita del soccer e della lega negli Usa.

L'arrivo di "Titti" rappresenta un evento importante tanto quanto quello di Beckham, forse vi sarà meno attenzione per il glamour rispetto allo spice boy inglese, ma quel che è certo la MLS aggiungerà una stella di prima grandezza che sposa la "mission" del soccer e non semplicemente un ricco contratto con il team del magnate austriaco Matescbitz.

Henry è nato e cresciuto nei sobborghi parigini, ma ha origini nelle Antille con il padre nativo della Guadalupa e la madre della Martinica. L'attaccante francese è reduce da una stagione non molto fortunata al Barcellona per i frequenti infortuni, e lascia il club catalano con un anno di anticipo rispetto alla scadenza naturale del contratto per una promessa ricevuta dal vecchio presidente Laporta che il nuovo Rosell manterrà.

In carriera Henry ha indossato le maglie di Monaco, Juventus, Arsenal e Barcellona, oltre quella della nazionale transalpina con cui è reduce dalla grande delusione dei mondiali in SudAfrica dove sono emerse con grande risalto le frizioni con l'ex ct Raymond Domenech.

A proposito di simbolismi il "14", è anche il numero di maglia che i Red Bulls hanno già pronto per lui, e con la finestra di mercato internazionale che aprirà solo l'indomani per la MLS si aspettano altre novità...

Nessun commento: