I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 30 luglio 2010

Revs due arrivi "internazionali", Colorado prende Wallace

Giusto pochi giorni addietro i New England Revolution avevano tagliato il ventiquattrenne centrocampista Michael Videira, oggi il club di Boston annuncia due innesti internazionali al suo roster.

Due parole vorrei spenderle su Videira, o meglio su quei tanti giovani calciatori che approdano dopo i college alla ribalta del torneo, ma faticano a ritagliarsi un ruolo e nelle regole ferree di salary cup e roster contingentati e rappresentano di frequente delle autentiche "meteore" della Major League Soccer. Senza considerare che nelle credenziali che nel caso di Videira, ma anche di altri, vi era anche un'esperienza "pro" in Europa.

Dal Vecchio Continente arrivano ora due elementi a rinforzare l'attacco della formazione guidata dallo scozzese Steve Nicol: Roberto "Beto" Moreira Linck, ed Ilija Stolica

Il primo è un ventiduenne brasiliano di Cachoeira do Sul sul Rio Grande, proveniente da un club della seconda divisione rumena, ma in realtà si tratta di un prodotto del "soccer" essendo un prodotto del college ed ha anche cittadinanza americana. Per Beto esperienze in Utah e al college californiano di Irvine Valley, poi con i Chicago Storm nel torneo indoor lo scorso anno e quest'anno nel Ramnicu Valcea nella seconda divisione della Romania.

Il secondo è un trentunenne serbo la cui carriera si è articolata in patria tra le maglie di Zemun, Partizan e OFK Belgrado, ma anche in Spagna al Lleida, in Ucraina al Metalurgh Donetsk, in Belgio tra il St.Truiden e il Mons, e da ultimo era in forza ai montenegrini del Buducnost Podgorica.

I Colorado Rapids hanno concluso l'acquisto del ventiduenne difensore di fascia sinistra Anthony Wallace dai Dallas FC in cambio di una futura scelta al prossimo draft. Piccola curiosità nella prossima gara i Rapids affronteranno proprio i texani.

Sembra sfumare il possibile ritorno di Jeremiah White in MLS, dove in realtà pur selezionato non giocò. Il giocatore era in prova in queste settimane ai Fire che insieme ai DC ne detengono i diritti di scoperta. Il ventinovenne giocatore nativo di Philadelphia continua a sperare in una chiamata da parte degli Union. Sempre più probabile che scelga di andare all'estero e proseguire un curioso girovagare tra Francia, Serbia, Danimarca e recentemente Arabia Saudita con l'Al-Ettifaq.

Nessun commento: