Si muovono sul mercato due team della seconda lega nord-americana, la Nasl, che rinforzano i propri organici.
I Puerto Rico Islanders hanno ingaggiato l'esperto centrocampista ecuadoregno di nascita, portoricano di adozione, Petter Villegas, ex MetroStars, che ritorna a vestire la maglia della "tropa naranja" con cui aveva già militato dal 2005 al 2009.
Con lui arriva anche il centravanti cubano Yaikel Perez, lo scorso anno ai Crystal Palace Baltimore, ed in questa stagione inizialmente in forza al River Plate Puerto Rico nell'USL Pro insieme allo stesso Villegas. Perez è già sceso in campo con gli Islanders nell'1-1 con i Minnesota Stars (a segno per la quarta volta in questa stagione l'italiano Simone Bracalello).
Rinforzi alla squadra di Clarke che vanno letti sia nell'ottica del torneo che della partecipazione ai turni preliminari della Concacaf Champions League, conquistata sul campo con la vittoria nel torneo CFU 2011.
Ai Tampa Bay giunge in prestito sino al termine del torneo dai Chicago Fire il difensore Kwame Watson-Siriboe, ex Connecticut University, con dieci presenze all'attivo tra campionato, coppa e amichevoli.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
venerdì 3 giugno 2011
Nasl: rinforzi per Tampa Bay e Puerto Rico Islanders
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento