I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


lunedì 1 novembre 2010

MLS Playoff: Galaxy corsaro a Seattle

Si è chiuso al "QWest Field" l'andata del primo round delle semifinali di conference: i Galaxy s'impongono sui Sounders per 1-0 grazie ad una perla di Edson Buddle al 38', che spalle alla porta addomestica un lungo rinvio di Gonzalez, sfugge alla marcatura di Ianni e lascia partire un diagonale di contrabbalzo imprevedibile e imprendibile per Kasey Keller.

Un risultato che premia in modo forse eccesssivo i californiani che dopo appena 14'' si erano ritrovati sotto, ma la rete in tap in di Zakuani su una corta respinta di Ricketts viene annullata giustamente per fuorigioco.

Non mancano le occasioni da rete, specie per i Sounders che vanno più volte vicini al gol ma è sempre attento Ricketts che sfodera anche una parata prodigiosa su un colpo di testa ravvicinato di Fredy Montero.

Le migliori occasioni dei Galaxy, prima del vantaggio arrivano con un piazzato da posizione defilata di Beckham e su una violenta conclusione di Donovan, in entrambe Keller alza sopra la traversa. Nel finale la formazione di Arena sfiora il raddoppio con un diagonale di Juninho, e rischia di subire il pari con Jaqua e Zakuani, un risultato che sarebbe stato probabilmente più equo.

Sounders-Galaxy o-1
LA -- Edson Buddle 1 (Omar Gonzalez 1) 38

Seattle Sounders -- Kasey Keller, James Riley, Jeff Parke (Tyrone Marshall 65), Patrick Ianni, Leo Gonzalez, Sanna Nyassi (Alvaro Fernandez 74), Osvaldo Alonso, Nathan Sturgis (Nate Jaqua 81), Steve Zakuani, Fredy Montero, Blaise Nkufo.

Substitutes Not Used: Michael Fucito, Roger Levesque, Zach Scott, Terry Boss.

Los Angeles Galaxy -- Donovan Ricketts, Sean Franklin, A.J. DeLaGarza, Omar Gonzalez, Eddie Lewis (Gregg Berhalter 84), David Beckham, Juninho, Dema Kovalenko (Chris Birchall 70), Landon Donovan, Mike Magee, Edson Buddle (Jovan Kirovski 73).

Substitutes Not Used: Tristan Bowen, Alex Cazumba, Chris Klein, Josh Saunders.


Misconduct: LA -- Juninho (caution; Reckless Foul) 48, SEA -- Fredy Montero (caution; Reckless Foul) 49, LA -- Dema Kovalenko (caution; Persistent Infringement) 65, LA -- Jovan Kirovski (caution; Reckless Tackle) 82, SEA -- Blaise Nkufo (caution; Goalkeeper Interference) 93+

Referee: Ricardo Salazar

Referee's Assistants: Thomas Supple; Peter Manikowski

4th Official: Alex Prus

Weather: Partly Cloudy-and-55-degrees

Attendance: 35,521

Nessun commento: