L'USSF ha ufficializzato che il prossimo 22 gennaio 2011, quindi presumibilmente con un roster di giocatori MLS e del Nord Europa, la nazionale statunitense guidata dal c.t. Bob Bradley affronterà in amichevole la selezione del Cile all'Home Depot Center nel primo dei match del 2011, anno in cui si disputerà la Concacaf Gold Cup.
Curiosamente la selezione sudamericana, La "roja", una delle rivelazioni dell'ultimo mondiale rischia di presentarsi senza il suo condottiero, ovvero Marcelo Bielsa - tra l'altro considerato uno dei papabili alla successione a Bradley prima che il suo contratto fosse rinnovato - poichè il tecnico argentino ha annunciato le dimissioni in considerazione del cambio al vertice della federazione sudamericana. Rientreranno è l'interrogativo?
Otto i precedenti complessivamente, tre vittorie americane, quattro dei cileni, ed un pari.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento