I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 13 novembre 2010

US Women: ecco il team per la doppia sfida all'Italia

L'US Women team arriva in Italia, dove il 20 novembre presso lo stadio "Euganeo" si giocherà la partita di andata tra Italia e Stati Uniti. Match che sarà trasmesso in diretta su ESPN3.com alle 16,30 (ore 10,30 USA).

Il ritorno si giocherà a Chicago il prossimo 27 novembre al Toyota Park di Bridgeview a Chicago in Illinois. Il calcio d'inizio sarà alle ore 13,00 locali e andrà in onda sempre su ESPN3.

Gli Stati Uniti reduci dalla delusione per il terzo posto nella Concacaf Gold Cup di Cancun partiranno per l'Italia il 14 novembre e sosterranno quattro giorni di preparazione a Padova prima di aprire la serie delle due partite.

Se le squadre dopo le due partite saranno a pari punti, i gol realizzati in trasferta varranno il doppio facendo la differenza per la qualificazione ai mondiali 2011. In palio vi è come noto un posto tra le sedici partecipanti ai prossimi mondiali del giugno 2011 in Germania.

Il coach, Sundhage,ha scelto le 24 giocatrici. Venti di queste hanno già partecipato alla CONCACAF 2010 Women's World Cup Qualifying in Messico, e si aggregano al gruppo tre centrocampiste, Lindsay Tarpley, Leslie Osborne e Tina DiMartino, ed il portiere Ashlyn Harris.

Lindsay Tarpley, ha 120 presenze, ha partecipato al training camp pre-qualifica degli Stati Uniti, per riprendersi completamente da un intervento chirurgico. Per Leslie Osborne è la prima convocazione dal luglio del 2009. Lei ha 61 presenze ed è stata titolare degli USA nel 2007 FIFA Women's World Cup Team. DiMartino ha cinque presenze, ha fatto una bella stagione in WPS con l'indipendence di Filadelfia, segnando quattro gol.



Ecco la rosa che arriverà in Italia:

Portieri: Nicole Barnhart (FC Gold Pride), Ashlyn Harris (Washington Freedom), Jill Loyden (Chicago Red Stars);

Difensori: Rachel Buehler (FC Gold Pride), Stephanie Cox (Boston Breakers), Ali Krieger (FFC Frankfurt), Amy LePeilbet (Boston Breakers), Heather Mitts (Philadelphia Independence), Christie Rampone (Sky Blue FC), Becky Sauerbrunn (Washington Freedom;

Centrocampiste: Yael Averbuch (Sky Blue FC), Shannon Boxx (FC Gold Pride), Tina DiMartino (Philadelphia Independence), Kristine Lilly (Boston Breakers), Lori Lindsey (Philadelphia Independence), Carli Lloyd (Sky Blue FC), Heather O’Reilly (Sky Blue FC), Leslie Osborne (Boston Breakers), Megan Rapinoe (Chicago Red Stars), Lindsay Tarpley (Boston Breakers);

Attaccanti: Lauren Cheney (Boston Breakers), Alex Morgan (California), Amy Rodriguez (Philadelphia Independence), Abby Wambach (Washington Freedom);

Nessun commento: