I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


lunedì 22 novembre 2010

MLS Cup 2010: trionfano i Rapids

Nella notte italiana si è disputata a Toronto la finale della MLS Cup 2010 con i campo Dallas FC e Colorado Rapids che non senza sorpresa si erano imposte nella poule play-off su rivali più accreditate al titolo nord-americano come i Los Angeles Galaxy di Beckham e Donovan, vincitori della Regular Season, o i Red Bulls New York di Marquez ed Henry.

I Colorado Rapids s'impongono per 2-1 ribaltando l'iniziale vantaggio texano di David Ferreira nel primo tempo, prima pareggiando ad inizio ripresa con una deviazione sottomisura di Conor Casey, e nei supplementari trovando il successo grazie ad una sfortunata autorete del difensore George John su un tiro-cross di Mac Kandji. Tra le fila dei Rapids, seppur non scendendo in campo nella finalissima, anche l'argentino, ex Lazio, Claudio Lopez.

Un match in equilibrio quello del BMO Field gremito per l'evento di tanti appassionati che ha visto per la prima volta i Rapids iscrivere il loro nome nell'albo dei vincitori e riscattare l'unica finale disputata nel lontano 1997 sotto la guida di Myernick.

Piange Dallas che partiva con i favori del pronostico, almeno in considerazione della classifica della regular season, se si pensa che i Rapids vi sono arrivati quale settima formazione ammessa ai play-off, ultimi a qualificarsi tra le otto per il post season venendo dirottati nella Eastern Conference.

Lacrime amare anche per il capitano degli Hoops Daniel Hernandez che dopo tre finali disputate e perse con i New England Revolution, sperava in un riscatto con la compagine della sua città ed invece consolida un poco invidiabile primato di quattro finali perse in carriera.


BMO Field - Toronto, 21/11/2010

Dallas FC-Colorado Rapids 1-2 (dts)

Marcatori: David Ferreira 35'; Conor Casey 57'; George John aut. 107';

Dallas FC: 1 Hartman - 6 Jackson (33' 19 - Loyd), 14 John, 3 Ihemelu, 5 Benitez - 2 D.Hernandez - 18 Chavez (105' 12 - Avila), 13 McCarty, 10 Ferreira, 20 Shea (64' 9- Cunningham)- 16 Harris;
(44 - Sala, 8 - Guarda, 24 - Alexander, 34 - Luna); Allenatore: Schellas Hyndman;

Colorado Rapids: 18 - Pickens - 27 Kimura, 22 Wynne, 3 Moor, 6 A. Wallace (92' 21 - Baudet) - 11 Mullan, 25 Mastroeni, 4 Larentowicz, 20 Smith (15 - W.Thompson) - 9 Casey, 14 Cummings (98' 10 - Kandji);
(17 - Joyve, 29 - Palguta, 12 - Amarikwa, 7 - C. Lopez); Allenatore: Gary Smith;

Ammoniti: Benitez, A. Wallace, Smith, Casey;

Pubblico: 21.700;


Nessun commento: