I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


lunedì 29 novembre 2010

DC United: confermato in panchina Ben Olsen

Era il principio dell'estate del 1997, ed allo stadio del Velodromo "Falcone e Borsellino" di Palermo il sottoscritto assisteva alla semifinale di calcio delle Universiadi. In campo Italia (tra i presenti il milanista Oddo) e gli Usa che tra i vari ragazzi di college, quasi tutti approdati in MLS attraverso il Superdraft 1998, vi era un attaccante esterno assai temuto di nome Ben Olsen.

Parto da questo insolito incipit, per elogiare uno dei calciatori più corretti ed al contempo sfortunati che ricordi di aver visto in questi miei pochi anni trascorsi ad ossservare di qua dall'Oceano le sorti del "soccer" a stelle e strisce.

Olsen all'impatto con il torneo "pro" ha cambiato il suo ruolo arretrando in mediana prima in una veloce ala, e infine in un mediano sempre combattivo. Una carriera infastidita da tanti infortuni che non gli hanno concessoo le ribalte che forse avrebbe meritato.

Non era un giocatore qualunque, era un leader dello spogliatoio e quindi inevitabile alla decisione di appendere gli scarpini al chiodo il passaggio nello staff tecnico dei DC United, nonostante un'offerta giunta dal team della sua città natale Philadelphia, quale assistente di Curt Onalfo.

Lo scorso agosto i DC delusi dai pessimi risultati esonerano Onalfo ed affidano ad interim la prima squadra ad Olsen, quest'oggi il team annuncia la sua conferma alla guida della formazione con più MLS Cup in bacheca (4) che punta a ritornare protagonista già dal 2011.

Nessun commento: