La Major League Soccer ha ufficializzato il calendario della "Combine" e del conseguente "Super Draft 2011".
L'ordine di scelta è ancora provvisorio, poichè ancora si aspetta di assegnare gli ultimi turni di chiamata nella griglia in considerazione di quello che sarà l'epilogo della stagione 2010 il prossimo 21 novembre nella finale tra Dallas e Colorado Rapids.
Quello che oggi è certo è che la prima scelta assoluta toccherà ai Vancouver Whitecaps, la seconda ai Portland Timbers. Nei tre giri successivi i due expansion team si alterneranno nella posizione sulla griglia.
Il palpitante appuntamento con le 72 chiamate è fissato per il prossimo 13 gennaio in diretta dal Baltimore Convention Center della città del Maryland.
Prima, però, i migliori prospetti dei college americani avranno la "combine", ovvero l'occasione di farsi conoscere ed apprezzare sul campo e fuori dai manager dei diciotto team MLS in quella che è una classica vetrina prestagionale.
Appuntamento quindi tra l'8 e l'11 gennaio al sole della Florida, nella location di Fort Lauderdale. In verità solo nei giorni 8-10-11 si vedrà rotolare il pallone sui campi di gioco del Central Broward Regional Park nelle consuete sfide tra le quattro formazioni che saranno composte, mentre per il 9 è prevista una giornata di riposo.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
venerdì 12 novembre 2010
Superdraft 2011: ufficializzato il calendario
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento