I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 27 novembre 2010

Amichevoli: Galaxy chiudono la stagione con k.o. down-under

Down-Under. Amichevole di fine stagione per i Los Angeles Galaxy che sono apparsi in campo per un'ultimo match in questo 2010 per la prima edizione della "Qantas Challenge" al cospetto dei Newcastle United Jets, compagine della Hyundai A-League , il massimo torneo dell'Australia (che ospita anche una rappresentante della Nuova Zelanda).

Un viaggio che Beckham, Donovan e compagni si sono sobbarcati per un amichevole programmata da tempo nel continente australe che ripercorre un'esigenza commerciale del team californiano che sfruttando l'immagine dello "spice boy" inglese aveva già giocato due gare nel 2007 (sotto la guida di Ruud Gullit), ed una nel 2008.

Californiani in vantaggio dopo pochi minuti di gioco (7') con capitan Landon Donovan, ritornato a vestire il ruolo di seconda punta al fianco di Buddle, al termine di una combinazione tra Birchall e Franklin.

Rimonta della compagine di casa, allenata da Branko Culina, con pari al 39' di Sasho Petrovski, e raddoppio in avvio di ripresa (53') con Labinot Haliti. Da segnalare la presenza in campo nel secondo tempo dell'italiano Marcello Fiorentini (ex primavera della Lazio). Non molto tempo addietro sempre tra le fila del Newcastle vi ha militato anche un altro calciatore italiano: Fabio Vignaroli.

Per i Galaxy si tratta della quinta amichevole internazionale nel 2010, la prima disputata lontano dalla Califonia. Nelle precedenti quattro, due vittorie sui costaricani del Puntarenas e sugli argentini del Boca Juniors, un pareggio con i salvadoregni del CD Aguila, ed una sconfitta ad opera degli spagnoli del Real Madrid di Josè Mourinho e Cristiano Ronaldo.

Da registrare le ultime apparizioni in campo con i Galaxy di Eddie Lewis e Chris Klein che da tempo hanno annunciato l'addio al calcio giocato, mentre Gregg Berhalter - superati alcuni problemi fisici - dovrebbe essere confermato da Bruce Arena anche per la prossima stagione.

In chiave mercato, il tecnico e general manager californiano deve risolvere il nodo Edson Buddle, poichè il centravanti è tecnicamente un out of contract e rivendica un incremento salariale per il rinnovo.

Da definire anche la posizione del trio brasiliano in prestito dal Sao Paulo: il centrocampista Juninho ha convinto e il giocatore si è detto disponibile a restare, in dubbio la posizione dell'esterno mancino Alex Cazumba che potrebbe restare anche alla luce degli addii di Lewis e Klein, mentre difficilmente sarà proposto un rinnovo al centrale difensivo Leonardo, reo di troppe amnesie, e l'unico insieme al terzo portiere Perk dei venti convocati per la trasferta a non scendere in campo.


Saturday, November 27, 2010
EnergyAustralia Stadium – Newcastle, New South Wales, Australia

The Qantas Challenge
Newcastle United Jets-Los Angeles Galaxy 2-1,

Scoring Summary:
LA – Landon Donovan (Sean Franklin, Chris Birchall) 7’
NEW – Sasho Petrovski (Ali Abbas, Adam D’Apuzzo) 39’
NEW - Labinot Haliti (Kasey Wehrman) 53’

Newcastle Jets: Matthew Nash, Tarek Elrich, Taylor Regan, Nikolai Topor-Stanley, Adam D’ Apuzzo (Brodie Mooy 56’); Ruben Zadkovich (Marcello Fiorentini 46’), Kasey Wehrman (Jacob Pepper 83’), Jobe Wheelhouse (James Virgili 76’), Ali Abbas (Kaz Patafta 46’); Sasho Petrovski (Zhang Shuo 56’), Marko Jesic (Labinot Haliti 46’).

Subs Not Used: Sam Gallaway, Mario Simic, Scott Pettit, Fabian Iacovelli, Jack Duncan.

LA Galaxy: Donovan Ricketts (Josh Saunders 46’); Sean Franklin (Chris Klein 63’), A.J. DeLaGarza, Omar Gonzalez (Gregg Berhalter 46’), Todd Dunivant (Eddie Lewis 46’); Chris Birchall (Dema Kovalenko 68’), David Beckham, Juninho (Mike Magee 72’), Michael Stephens (Alex Cazumba 57’); Landon Donovan (Bryan Jordan 46’), Edson Buddle (Jovan Kirovski 46’).

Subs Not Used: Brian Perk, Leonardo.

Nessun commento: