I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


lunedì 8 novembre 2010

MLS Playoff: Galaxy bis con i Sounders

I Los Angeles Galaxy bissano il successo dell'andata, ed anche all'Home Depot Center piegano i Seattle Sounders per 2-1.

Grande trascinatore della sfida l'inglese David Beckham che mette in campo tutta la sua grinta ed esperienza sin dalle prime battute collezionando un giallo per un tackle ruvido, e poi pennella i due assist per la testa prima di Edson Buddle al 19' (corner) e poi per quella di Omar Gonzalez al 27' (punizione). Sfiora anche la marcatura con una punizione dai venti metri fuori misura di un nulla.

Deludono i Seattle Sounders che faticano a rendersi protagonisti nel corso del primo tempo, e mostra vecchi limiti difensivi in occasione dei gol incassati perdendo in modo vistoso le marcature.

Solo nel secondo tempo la compagine di Sigi Schmid sembra risvegliarsi con il promettente anglo-congolese Steve Zakuani su cui in una prima occasione si oppone l'ottimo Donovan Ricketts, e poi accorcia le distanze solo all'86'. Nel finale gli emeralds sfiorano anche il pari che comunque avrebbe qualificato sempre i californiani che avanzano alla finale della Western Conference dove sfideranno i Dallas FC.


Los Angeles Galaxy-Seattle Sounders 2-1

(Aggregato 3-1)
Marcatori: LA - Edson Buddle 2 (David Beckham 1) 19, LA - Omar Gonzalez 1 (David Beckham 2) 27, SEA - Steve Zakuani 1 (Nate Jaqua 1) 86

Los Angeles Galaxy: Donovan Ricketts, Sean Franklin, A.J. DeLaGarza, Omar Gonzalez, Eddie Lewis, David Beckham, Juninho, Dema Kovalenko (Chris Birchall 74), Landon Donovan, Edson Buddle (Tristan Bowen 71), Mike Magee (Todd Dunivant 80).
Substitutes Not Used: Gregg Berhalter, Alex Cazumba, Jovan Kirovski, Josh Saunders.

Seattle Sounders: Kasey Keller, James Riley, Tyrone Marshall, Patrick Ianni (Nate Jaqua 77), Leo Gonzalez, Sanna Nyassi (Alvaro Fernandez 46), Osvaldo Alonso, Nathan Sturgis (Michael Fucito 64), Steve Zakuani, Fredy Montero, Blaise Nkufo.
Substitutes Not Used: Taylor Graham, Roger Levesque, Tyson Wahl, Terry Boss.

Misconduct Summary: LA - David Beckham (caution; Reckless Tackle) 8, SEA - Patrick Ianni (caution; Tactical Foul) 65;

Referee: Baldomero Toledo
Referee's Assistants: C.J. Morgante; Craig Lowry
4th Official: Kevin Stott
Weather: Partly Cloudy and 66 degrees
Attendance: 27,000

Nessun commento: