I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 20 novembre 2010

Women World Cup 2011: nel recupero gli Usa puniscono l'Italia

Lo spareggio per assegnare il posto conteso tra Concacaf ed Uefa nelle sedici ammesse ai prossimi mondiali di calcio femminile in programma nel giugno 2011 in Germania, ha visto fronteggiarsi sul terreno dello stadio "Euganeo" di Padova Italia ed Usa.

Match sofferto per le azzurre del c.t. Pietro Ghedin che hanno pagato il minor tasso tecnico e la minor prestanza fisica al cospetto delle americane due volte vincitrici della Coppa del Mondo, e inaspettatamente terze classificate nella Gold Cup 2o1o che qualificava al torneo iridato.

Tuttavia Panico e compagne hanno impegnato le americane fino in fondo, ed hanno alla fine ceduto all'ultimo minuto di recupero incassando lo 0-1 finale a firma della neoentrata giovane attaccante Alexandra Morgan (foto dx) che con un diagonale sottomisura batte la numero uno azzurra Anna Maria Picarelli.

Un successo meritato quello della formazione Usa che ha condotto il gioco con piglio autoritario e creato numerose occasioni, colpendo un palo e con varie occasioni sventate non senza patemi dalla Picarelli e dei suoi compagne del reparto offensivo tra cui alcuni salvataggi disperati. Italia troppo timida in avanti con la manovra ha prodotto rare chances offensive.

Sabato prossimo entrambe le formazioni si ritroveranno al Toyota Park di Chicago per il secondo e decisivo atto dello spareggio.


ITALIA-STATI UNITI 0-1

MARCATORE Morgan al 49’ s.t.

ITALIA (4-3-3) Picarelli; D’Adda, Tona, Neboli, Manieri; Domenichetti, Tuttino, Carissimi (dal 48’ s.t. Conti); Pini, Panico, Camporese. (Marchitelli, Schiavi, Sorvillo, Zorri, Fuselli, Vicchiarello). All.: Pietro Ghedin.

STATI UNITI (4-4-2) Barnhart; Mitts (dal 30' s.t. Krieger), Le Peilbet, Rampone, Buehler; Rapinoe, Boxx, Lloyd, O’Reilly (dal 17’ s.t. Cheney); Rodriguez (dal 40’ s.t. Morgan), Wambach. (Loyden, Lindsey, Lilly, Cox, ). All.: Pia Sundhage.

ARBITRO: Silvia Elizabeth Reyes Juarez (Perù). Assistant Referee: Mariana Bettina Corbo Odone (URG), Maria Eugenia Rocco (ARG); Fourth Official: Carolina Patricia Gonzales Urruit (CHI).

NOTE Spettatori 5.000. Ammoniti: Carissimi, Domenichetti, Lindsey (dalla panchina). Angoli 3-5 . Recuperi: p.t. 1’ , s.t. 4’.

Shots: 19 / 6
Shots on Goal: 11 / 3
Saves: 3 / 6
Corner Kicks: 5 / 3
Fouls: 18 / 11
Offside: 5 / 2

Nessun commento: