Prime mosse di mercato anche per la D2, ed i Montreal Impact della ricca famiglia italo-canadese dei Saputo, all'ultimo anno nel torneo prima di approdare in Major League Soccer, iniziano così le grandi manovre del g.m. Nick DeSantis e dell'head coach Marc Dos Santos che guarda alla composizione del roster della prossima stagione.
Non rinnovati per il 2011 i contratti a cinque giocatori: Charles, Leduc, Filipe Soares, Placentino e Sebrango.
Wesley Charles è un difensore centrale di 34 anni delle isole St.Vincent & Grenadines, ex Vancouver Whitecaps, ingaggiato la scorsa estata per sopperire al doppio addio del francese Cedric Jocqueviel e dell'italiano Stefano Pesoli.
Patrick Leduc è un centrocampista difensivo di 32 anni, undici dei quali trascorsi con la maglia della compagine del Quebec. Quasi inattivo due anni addietro per via di un infortunio, lo scorso anno ha disputato 19 gare.
Il centrocampista portoghese Filipe Soares (28) lascia dopo un solo torneo con gli Impact da cui era stato tesserato lo scorso gennaio e con cui era sceso in campo in 18 gare con un gol ed un assist all'attivo.
Il cubano, naturalizzato canadese, Eduardo Sebrango è un attaccante di ormai 37 anni che lo scorso anno chiuse il suo torneo con 5 gol in 24 gare. Un'autentica icona per i tifosi degli Impact con cui sfiiorò di raggiungere le semifinali della CCL, e per lui che ha vestito la la maglia del team del Quebec per due parentesi è probabile un ingresso nello staff tecnico.
Infine, addio anche all'esterno offensivo italo-canadese Rocco Placentino (1982) che dopo aver vestito la maglia del team nel 2001 e nel 2002 emigra alla volta dell'Italia (tante compagini tra la B ad Avellino e molta C1 e C2) prima di ritornare agli Impact nel 2008. Per lui nell'ultima stagione 24 presenze, 3 gol e 2 assist.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
mercoledì 3 novembre 2010
D2: Montreal Impact fuori in cinque
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento