I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 24 novembre 2010

Expansion Draft 2011: le mosse dei Vancouver Whitecaps

Anche l'expansion draft dei Vancouver Whitecaps è stato all'insegna del "moving" come confermato dalle parole del presidente Bob Lenarduzzi, ciò perchè per un team new entry appare assai importante compiere scelte in funzione della composizione del roster più che semplicemente ingaggiare giocatori.

La prima scelta dei 'Caps è stata l'ala gambiana Sanna Nyassi dai Seattle Sounders, ma poi si è scoperto che il giocatore passerà ai neo campioni dei Colorado Rapids in cambio di un international spot.

Il secondo innesta è l'ala, ma all'occorrenza attaccante, Atiba Harris: il giocatore di St. Kitts e Neves lascia Dallas approdando così al suo quarto team MLS dopo Real Salt Lake e Chivas Usa. Un giocatore interessante, ma spesso discusso per qualche eccesso nei comportamenti in campo.

La terza chiamata è stata spesa per Nathan Sturgis sempre dei Sounders, jolly di difesa e mediana che proprio da centrocampista ha ben giocato nell'ultima stagione con gli Emeralds.

La quarta chiamata riporta ad Ovest, la giovane ala Shea Salinas che lascia i Philadelphia Union dopo una sola stagione. Quinta, sesta, settima scelta invece sono riservate ad un trio di punte: Alan Gordon, O'Brian White, e Alejandro Moreno.

Curiosamente nessuno dei tre rimarrà nel team della British Columbia. Infatti, i Chivas Usa hanno riacquistato Gordon, ed hanno preso anche Moreno (venezuelano con green card) che ritorna nella città degli angeli, ora sponda Goats, dopo le stagioni trascorse a Houston, Columbus e Philadelphia. In cambio arriva allocation money e un secondo aggiuntivo international spot.

Vancouver non trattiene neppure l'ex Toronto White, giamaicano con residenza in Canada, e qui onestamente non comprendiamo bene la scelta e lo cede ai Seattle Sounders per un imprecisata Allocation Money.

L'ottava chiamata è per l'esperto portiere Joe Cannon dai San Jose Earthquakes, la nona per il difensore Jonathan Leathers (KC Sporting), ed infine la decima è per l'esperto centrocampista dei Chicago Fire John Thorrington.

Il dubbio è se due "veterani" come Cannon e Thorrington accetteranno di trasferirsi in Canada, vedremo, anche se riteniamo molto allettante la proposta di Vancouver...



MERCATO VANCOUVER WHITECAPS

Conferme

Expansion Draft 2010

Acquisti

Cessioni


  1. Sanna Nyassi (c, Gam, Seattle Sounders);
  2. Atiba Harris (c/a, StKitts, Dallas FC);
  3. Nathan Sturgis (d/c, Seattle Sounders);
  4. Shea Salinas (c, Philadelphia Union);
  5. Alan Gordon (a, Chivas Usa);
  6. O’Brian White (a, Jam/Can, Toronto FC);
  7. Alejandro Moreno (a, Ven/Usa, Philadelphia Union);
  8. Joe Cannon (p, San Jose Earthquakes);
  9. Jonathan Leathers (d, Kansas City Sporting);
  10. John Thorrington (c, Chicago Fire);

· Jay De Merit (d, Usa, svincolato Watford -Ing);

· Alain Rochat (d, Svi/Can, Zurigo - Svi);

· Allocation Money (Seattle Sounders);

· Allocation Money e International Spot (Chivas Usa);

· International Spot (Colorado Rapids);

· Sanna Nyassi (c, Gam, Colorado Rapids);

· Alan Gordon (a, Chivas Usa);

· Alejandro Moreno (a, Ven/Usa, Chivas Usa);

· O’Brian White (a, Jam/Can, Seattle Sounders);

- Hirano (d, free agent);

- Martin Nash (c, ritiro);

Nessun commento: