I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 18 novembre 2010

MLS 2011: Sporting è il nuovo brand di Kansas City

Da tempo si vociferava, con rumors sempre più insistenti, quel che ora è divenuto ufficiale: il re-brand per il team di Kansas City con il nome Sporting.

Addio quindi al vecchio e glorioso Wizards che legava la sua scelta al periodo in cui la proprietà era ancora legato alla famiglia del filantropo Lamar Hunt. Piccola curiosità nella stagione iniziale della Major League Soccer, nel lontano 1996, il team era denominato semplicemente "Wiz", poi subito trasformato l'anno seguente in quello che è stato appena accantonato.



Un restyling quello voluto dal team al confine tra gli stati del Missouri e del Kansas per rinnovare l'immagine di un club che nel giugno 2011 (forse anche prima...) inaugurerà il proprio Soccer Specific Stadium da 18.500 spettatori al Village West.

Tutto ciò è avvenuto in una conferenza stampa in grande stile voluta dal presidente Rob Heinemann che ha ufficializzato il nuovo logo del club, ma anche le nuove divise indossate per l'occasione da capitan Jimmy Conrad e dal neo acquisto Omar Bravo, il centravanti messicano primo Designated Player del team in vista della prossima stagione il cui ingaggio è stato definito già nell'ultima estate.

Nel mentre il tecnico Peter Vermes ha intrapreso un viaggio a Trinidad & Tobago per una missione di scouting nel paese caraibico.

Nessun commento: