I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


lunedì 1 novembre 2010

USSF D2: Puerto Rico Islanders campioni

Finisce 1-1 la sfida del "WakeMed Field" di Cary in North Carolina tra i locali Railhawks ed i Puerto Rico Islanders valevole per la finale di ritorno che assegnava il titolo USSF D2.

All'andata la formazione di Porto Rico si era imposta per 2-0, e quindi con un risultato aggregato di 3-1 si aggiudica il torneo di seconda divisione nord-americano. Un successo che bissa il primo successo maturato ad inizio anno nella CFU Club Championship riservato alle compagini dell'area caraibica, nonchè aver sfiorato anche il passaggio agli ottavi della Concacaf Champions League 2010/11.

La "tropa naranja" del tecnico nord-irlandese Bobby Clarke (per lui anche un biennio a Dallas in MLS) centra la vittoria con una prova che mette a frutto la maggiore esperienza maturata nei tornei internazionali disputati soprattutto in termini di tenuta mentale e preparazione per le gare che contano e ne sanno qualcosa i Los Angeles Galaxy, eleminati non senza sorpresa nella doppia sfida del preliminare della CCL.

Infati, gli Islanders arrivavano ai play-off con alle spalle un campionato alquanto "anonimo" in cui tanto avevano pesato le altre competizioni in cui partecipavano ed un roster non molto ampio e con diversi giovani alle prime esperienze affiancati da un gruppo storico immutato rispetto alle stagioni precedenti in cui nelle file dei portoricani militava anche l'italo-americano Christian Arrieta (quest'anno poi ingaggiato con i Philadelphia Union, e secondo alcuni vicino ad un ritorno nell'isola caraibica nella prossima stagione qualora non trovasse ingaggio in MLS).

La finale di ritorno si sblocca dopo pochi minuti proprio in vantaggio degli ospiti con il centrocampista liberiano Sandy Gbandi (8'), immediata la replica dei Carolina Railhawks con l'1-1 del centravanti Tom Heinemann (10').

Per conquistare la coppa la formazione dello scozzese Martin Rennie avrebbe avuto bisogno di altre tre reti, ma sulla sua strada trova il bunker dei portoricani con un portiere come Bill Gaudette sempre attento e puntuale nei suoi interventi.

Carolina RailHawks-Puerto Rico Islanders 1-1
(Aggregate: RailHawks-Islanders 1-3)

Scoring: Sandy Gbandi (PRI, 8th), Tom Heinemann (Franks) (CAR, 10th)

Carolina RailHawks: Eric Reed, Kupono Low (Allan Russell, 82nd), Brad Rusin, Daniel Woolard, Cory Elenio (Tiyi Shipalane 72nd), Marques Davidson, Floyd Franks (Gregory Richardson, 61), Matt Watson, Daniel Paladini, Etienne Barbara (Josh Gardner, 72nd), Tom Heinemann

Puerto Rico Islanders: Bill Gaudette, Richard Martinez, Marco Velez, Alexis Rivera, David Horst, Noah Delgado, Chris Nurse, Sandy Gbandi, David Foley (Nick Addlery, 81st), Kendall Jagdeosingh (Osei Telesford, 72nd), Josh Hansen

Ammoniti: Hansen (PRI, 47th), Low (CAR, 55th), Jagdeosingh (PRI, 70th), Heinemann (CAR, 90th), Nurse (PRI, 90th);
Espulsi: Rusin (88th);

Nessun commento: