I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


lunedì 15 novembre 2010

Western Conference: Dallas trionfa a Los Angeles

Clamoroso a Los Angeles... La Finale della Western Conference riserva un inatteso colpo di scena: non bastano ai Galaxy Beckham e Donovan per avere la meglio sui più pimpanti e compatti texani dei Dallas FC.

La formazione di Schellas Hyndman s'impone per 0-3 nella città degli angeli e ruba le "ali" ai californiani ed ora volerà tra una settimana a Toronto per giocarsi la sua prima finalissima della MLS Cup, presumibilmente da favorita, contro i Colorado Rapids.

Gli Hoops con una gara perfetta sotto l'aspetto tattico, con una difesa compatta guidata dall'ex portiere Kevin Hartman (strepitoso su un colpo di testa di Edson Buddle), ed un attacco che si appoggia sulla grande inventiva del fantasista colombiano David Ferreira, candidato principe e con merito al titolo al titolo di MVP del torneo 2010.

L'undici di casa parte bene in attacco, ma non riesce a concretizzare sbattendo frontalmente contro la coriacea difesa texana, supportata centralmente da un Daniel Hernandez sulle tracce di Landon Donovan che risulta il più pericoloso dei suoi. I Galaxy concedono il fianco alle veloci ripartenze dei texani specie sugli esterni.

Match ancora aperto sin dopo il raddoppio del centrale George John sugli sviluppi di un corner, e tris dell'honduregno Marvin Chavez al termine di un triangolo con Ferreira, autore del vantaggio nel primo tempo con un fendente dal limite che sorprende Ricketts.


Finale Western Conference, Home Depot Center

Los Angeles Galaxy-Dallas FC 0-3

Scoring Summary: DAL -- David Ferreira 1 (Marvin Chavez 1, Atiba Harris 1) 26, DAL -- George John 1 (Brek Shea 2, Ugo Ihemelu 1) 54, DAL -- Marvin Chavez 1 (David Ferreira 3) 73;

Lineups:

Los Angeles Galaxy
-- Donovan Ricketts, Sean Franklin, A.J. DeLaGarza, Omar Gonzalez, Eddie Lewis (Jovan Kirovski 82), David Beckham, Juninho, Dema Kovalenko (Chris Birchall 65), Landon Donovan, Edson Buddle, Mike Magee (Alex Cazumba 55).
Substitutes Not Used: Gregg Berhalter, Todd Dunivant, Michael Stephens, Josh Saunders. Allenatore: Bruce Arena

FC Dallas -- Kevin Hartman, Jackson Goncalves, George John, Ugo Ihemelu, Jair Benitez, Marvin Chavez (Zach Loyd 74), Dax McCarty (Eric Alexander 87), David Ferreira, Daniel Hernandez, Brek Shea, Atiba Harris.
Substitutes Not Used: Eric Avila, Jeff Cunningham, Bruno Guarda, Ruben Luna, Dario Sala. Allenatore Schellas Hyndman

Misconduct Summary: LA -- Dema Kovalenko (caution; Reckless Tackle) 31, LA -- David Beckham (caution; Dissent) 73, LA -- Chris Birchall (caution; Reckless Foul) 82,
LA -- Alex Cazumba (caution; Reckless Foul) 84, DAL -- Zach Loyd (caution; Tactical Foul) 85;

Referee: Jair Marrufo
Referee's Assistants: Kermit Quisenberry; Corey Rockwell
4th Official: Michael Kennedy
Weather: Clear and 70 degrees
Attendance: 27,000

Nessun commento: