I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


martedì 9 novembre 2010

Concacaf Woman: Canada primo, gli Usa allo spareggio mondiale con l'Italia


Si conclude la Concacaf Gold Cup 2010 che qualificava direttamente le prime due classificate ai prossimi mondiali di Germania 2011, mentre la terza si contenderà il posto con la vincitrice della poule di ripescaggio europeo, ovvero l'Italia.



La finale del torneo disputato a Cancun si conclude con la vittoria nella finalissima del Canada del c.t. italiano Carolina Morace che s'impone per 1-0 sulle padrone di casa del Messico, grazie ad un rigore trasformato al 53' da Christine Sinclair.


Nella finalina di consolazione per il terzo posto gli Usa si riscattano prontamente dalla grande delusione di aver perso la semifinale con il Messico, e s'impongono per 3-0 sul Costa Rica: Lauren Cheney al 17', e una doppietta di Abby Wambach al 32' e al 49'.

Ora all'orizzonte si profila un nuovo spareggio qualificazione che vale il ticket per i mondiali e vedrà opposte gli Usa all'Italia del c.t. Pietro Ghedin: appuntamento per il 20 novembre a Padova per l'andata, ritorno in America, a Chicago, sette giorni dopo.

Nessun commento: