I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


domenica 31 ottobre 2010

MLS Playoff: Dallas e Red Bulls buona la prima

Ancora andata dei play-off con due gare al sabato per la Major League Soccer.

A Dallas in scena la sfida tra gli Hoops e i Real Salt Lake che si chiude sul 2-1; vantaggio ospite dopo 4' di gioco con Espindola che s'invola sul filo del fuorigioco poi rientra saltando un paio di avversari e sigla un bel gol con un tiro di giro a superare il rientrante Hartman.

Il pari dei texani arriva su un invito di Ferreira per Cunningham che approfitta di un incomprensibile dormita della difesa dell'undici dello Utah che spiana la strada al miglior realizzatore della MLS in attività, tra l'altro un ex. A legittimare il pari è una conclusione del fantasista Ferreira che colpisce il palo a sinistra di Rimando.

Il match vive di una fase di nervosismo che porta a due rossi che peseranno al ritorno al "Rio Tinto": tra i campioni in carica di Jason Kreis mancherà il fantasista argentino Javier Morales per un fallo apparso eccessivo, mentre il secondo è per Atiba Harris che alza troppo il gomito ai danni di Borchers in un contrasto aereo sul filo dell'outside.

Il match sembra destinato al pari, ma quasi allo scadere arriva il sorpasso Hoops con una bella conclusione del giovane "super sub" Eric Avila. Gli RSL che per tutta la ripresa avevano accusato un calo fisico, hanno proprio all'ultimo le chances per il 2-2 una violenta conclusione di Will Johnson respinta da Hartman e sulla ribattuta da posizione favorevole Grabavoy calcia sulla rete esterna.

Vittoria anche per i Red Bulls New York di Hans Backe che espugnano per 0-1 il campo dei San Jose Earthquakes grazie ad una rete dell'estone Joel Lindpere. Tante occasioni nel match con Ballouchy e un prodigioso salvataggio di Hernandez sempre su Lindpere.

Californiani anche un pizzico sfortunati con un palo del brasiliano Eduardo, imprecisi con il connazionale Geovanni e quando centrano la porta è bravo Bouna Coundoul a salvare.

Earthquakes-Red Bulls 0-1
NY -- Joel Lindpere 1 (unassisted) 56

San Jose Earthquakes -- Jon Busch, Tim Ward, Jason Hernandez, Brandon McDonald, Ramiro Corrales, Geovanni (Khari Stephenson 82), Sam Cronin (Arturo Alvarez 69), Scott Sealy (Eduardo 62), Bobby Convey, Ryan Johnson, Chris Wondolowski.

Substitutes Not Used: Bobby Burling, Chris Leitch, Brad Ring, Brian Edwards.

New York Red Bulls -- Bouna Coundoul, Chris Albright, Carlos Mendes, Tim Ream, Roy Miller, Dane Richards, Mehdi Ballouchy (Jeremy Hall 89), Rafael Marquez, Joel Lindpere (Carl Robinson 89), Juan Agudelo, Juan Pablo Angel.

Substitutes Not Used: Danleigh Borman, Conor Chinn, Mike Petke, Sinisa Ubiparipovic, Greg Sutton.

Misconduct Summary: NY -- Mehdi Ballouchy (caution; Dissent) 47+, SJ -- Chris Wondolowski (caution; Unsporting Behavior) 65, NY -- Roy Miller (caution; Reckless Tackle) 71, NY -- Bouna Coundoul (caution; Delaying a Restart) 83;

Referee: Paul Ward
Referee's Assistants: Joe Fletcher; Corey Rockwell
4th Official: Baldomero Toledo
Time of Game: 1:53
Weather: Cloudy and 60 degrees
Attendance: 10,525

_______________________________

FC Dallas-Real Salt Lake 2-1

RSL -- Fabian Espindola 1 (Andy Williams 1) 5, DAL -- Jeff Cunningham 1 (unassisted) 44,
DAL -- Eric Avila 1 (David Ferreira 1) 88;


FC Dallas -- Kevin Hartman, Jackson Goncalves, Zach Loyd, Ugo Ihemelu, Jair Benitez (Eric Avila 87), Atiba Harris, Daniel Hernandez, Dax McCarty, Marvin Chavez (Brek Shea 69), David Ferreira, Milton Rodriguez (Jeff Cunningham 32).

Substitutes Not Used: Eric Alexander, George John, Ruben Luna, Dario Sala.

Real Salt Lake -- Nick Rimando, Robbie Russell, Jamison Olave, Nat Borchers, Chris Wingert, Andy Williams (Will Johnson 68), Kyle Beckerman, Javier Morales, Ned Grabavoy, Alvaro Saborio (Robbie Findley 68), Fabian Espindola (Jean Alexandre 73).

Substitutes Not Used: Tony Beltran, Pablo Campos, Collen Warner, Kyle Reynish.

Misconduct Summary: DAL -- Jair Benitez (caution; Reckless Tackle) 25, RSL -- Andy Williams (caution; Reckless Foul) 46, RSL -- Javier Morales (caution; Unsporting Behavior) 49, DAL -- Daniel Hernandez (caution; Unsporting Behavior) 49, RSL -- Javier Morales (caution; Reckless Foul) 69, RSL -- Javier Morales (ejection; Second Caution) 69, DAL -- Atiba Harris (ejection; Serious Foul Play) 75;


Referee: Kevin Stott

Referee's Assistants: Cameron Blair-Kermit Quisenberry;

4th Official: Abiodun Okulaja

Time of Game: 1:54

Weather: Clear-and-78-degrees

Attendance: 11,003

Nessun commento: