Patrizia Panico è l'icona del calcio femminile italiano, e recentemente ha stabilito il nuovo record di presenze in maglia azzurra, toccando quota 155 nel match di ritorno dello spareggio - ahinoi - perso dalla formazione del ct Pietro Ghedin valevole il pass diretto per i prossimi mondiali di Germania 2011.
L'attaccante romana, però, si è già rifatta segnando sabato contro l'Ucraina nel primo match per il barrage di ripescaggio verso i mondiali, ed ora si appresta a tornare protagonista nella massima Divisione Calcistica Femminle sempre con la maglia della Torres Sassari con cui si era aggiudicata l'ultimo scudetto.
Meno fortunata l'esperienza iniziata a luglio nella Women's Professional Soccer, il torneo pro in rosa negli Usa, troppo modesti gli Sky Blue FC - nonostante avessero vinto l'edizione 2009 - e troppo poco spazio per il centravanti azzurro che ha chiuso la sua esperienza americana con la maglia numero 96 del team con appena dieci presenze, tre dall'inizio, 336 minuti giocati, e zero gol all'attivo.
Piccola consolazione, è un ricordo particolarissimo che rimarrà nella storia: ovvero aver partecipato all'incontro del team Sky Blue FC, appena sbarcata in America, con il presidente Barack Obama alla White House.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento