Neppure il tempo di archiviare la stagione appena conclusa, ed i Portland Timbers iniziano a lavorare sul prossimo torneo che li vedrà transitare dalla D2 alla Major League Soccer al pari dei Vancouver Whitecaps.La formazione della città dell'Oregon già da tempo ha definito due ruoli chiavi per il futuro, ovvero il passaggio del tecnico neozelandese Gavin Wilkinson dietro la scrivania del general manager e l'approdo in panchina dello scozzese John Spencer, già giocatore dei Colorado Rapids ed assistente degli Houston Dynamo in MLS oltre che di un discreto passato ad alto livello tra Inghilterra e Scozia.
La società nel mentre ha ufficializzato i suoi primi quattro giocatori per il roster della prossima stagioni, tre conferme ed un primo acquisto.
I confermati sono il portiere Steve Cronin, il centrocampista
offensivo Ryan Pore, e l'attaccante Bright Dike. Il primo volto nuovo sarà l'attaccante inglese degli Austin Aztex Eddie Johnson. Il team sta trattando anche il rinnovo del contratto anche di altri due giocatori dell'attuale organico.Cronin ritorna in MLS dopo l'esperienza tormentata ai Galaxy ed alcune apparizioni nella fase finale del torneo 2009 ai DC United. Anche per Pore si tratta di un ritorno dopo due anni sul massimo proscenio dove si era già messo in mostra con i Kansas City Wizards per due stagioni: con i Timbers si è distinto per regolarità e performance realizzative con 25 gol a cavallo tra USL-1 e D2 (miglior top scorer della regular season con 15 reti, e MVP dell'ultimo della D2).
Gol è la parola che sembra contraddistinguere anche gli altri due ingaggi. Uno è Dike, scelto al primo round del SuperDraft 2010 dai Columbus Crew per poi essere stanamente non vincolato dal team dell'Ohio, e quindi ingaggiato dai Timbers con cui alla distanza è emerso con buone performance e 10 gol all'attivo in campionato e 5 in US Open Cup.L'inglese Edward "Eddie" Johnson, è una seconda punta inglese, classe 1984, formatosi nel settore giovanile del Manchester United prima di perdersi nelle serie minori inglesi e lo scorso anno emigrare alla volta degli States con il club texano degli Austin Aztex, dove quest'anno aveva segnato 14 reti.

Nessun commento:
Posta un commento