I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


lunedì 18 ottobre 2010

Expansion 2011: il draft il 24 novembre

La Major League Soccer ha reso noto che l'expansion draft di Vancouver Whitecaps e Portland Timbers si svolgerà il prossimo 24 novembre, mentre la lista sarà comunicata dai team due giorni prima.

Sarà questo il primo atto ufficiale in vista della stagione 2011 che segnerà l'ingresso di queste due nuove, seppur storiche, compagini nella prima lega nord-americana.

Gli attuali sedici team esistenti potranno proteggere ciascuno fino ad undici giocatori (con un massimo di solo tre stranieri con status da internazionali) inclusi gli eventuali Designated Players privi di clausole protettive. Saranno protetti automaticamente, e quindi esclusi dall'opzione draft i giocatori rientranti nel programma Generation Adidas e gli homegrowns.

Nelle regole dell'expansion draft è espressamente indicato che nessun team potrà perdere più di due elementi, e qualora un team subisse una prima scelta ha la possibilità di proteggere un giocatore aggiuntivo. Dieci saranno i turni di chiamata, la prima spetterà ai Portland Timbers.

Nessun commento: