I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 28 ottobre 2010

Chivas Usa: interrotto il rapporto con il tecnico M. Vasquez

I deludenti risultati in campionato (8 vittorie, 4 pari e 18 sconfitte) e in Superliga ed una tormentata stagione alle spalle hanno spinto i Chivas Usa ad interrompere il rapporto con il tecnico Martin Vasquez che lascia i goats dopo un solo torneo con un singolare primato: aver portato per la prima volta il team tra i primi quattro dell'US Open Cup.

L'ex centrocampista che da giocatore può vantare il singolare primato di aver indossato le maglie delle nazionale messicana tanto di quella americana è stato esonerato apparentemente poichè la società del patron Vergara è proiettata ad un cambio dei programmi intrapresi con l'arrivo dell'ex assistente di Juergen Klinssman al Bayern Monaco. Un rumor, a proposito, vorrebbe il tedesco in trattativa con i Toronto FC.

Una mossa che al di là dei numeri lascia qualche dubbio, poichè non molto era lecito attendersi da Vasquez in considerazione che fosse alla prima panchina e tutti sono consapevoli delle difficoltà esistenti per i tecnici esordienti specie quando la squadra è stata completamente stravolta prima e durante la stagione con ben 17 addii tra cessioni, mancati rinnovi e ritiri, e per di più perdendo il suo elemento più rappresentativo (Kljestan) a metà stagione per un trasferimento europeo.

In un ipotetico toto allenatore, difficile ipotizzare un ritorno di Preki mai troppo amato da Vergara. L'impressione che si guardi al Messico o comunque più all'estero che ad un tecnico del panorama statunitense come per esempio l'ex ct Steve Sampson, più volte accostato nel recente passato. Staremo a vedere gli sviluppi.

Nessun commento: