L'Eastern Conference ha eletto la sua regina nella finale Dick's Sporting Goods Park, i padroni di casa dei Colorado Rapids hanno superato nella finale per 1-0 i San Jose Earthquakes.
Un match dominato dalla formazione dell'inglese Gary Smith che però ha deciso il match, ironia del caso, grazie ad un cross tagliato del terzino destro giapponese Kosuke Kimura su cui Omar Cummings tenta una deviazione, senza però colpire il pallone, ma tanto basta per mettere fuori causa Jon Busch.
I Rapids hanno altre occasioni per chiudere il conto nella ripresa ma Mastroeni e Cummings esaltano i riflessi del numero uno della formazione californiana, e sempre l'attaccante giamaicano colpisce una clamorosa traversa.
Gli Earthquakes danno il loro meglio nella prima frazione sfiorando in alcune occasioni il vantaggio, ma Pickens difende con efficacia la propria porta, correndo un serio brivido quando un suo corto rinvio innesca Scott Sealy ma il cui tiro dalla distanza sorvola di un nulla la traversa. Nel secondo tempo con l'obbligo di recuperare lo svantaggio, la migliore occasione è per il capocannoniere Chris Wondolowski, e gradualmente calano alla distanza.
I Colorado Rapids prenotano così il biglietto per la finalissima della MLS Cup a Toronto, ed al contempo conquistano il pass per la prossima Concacaf Champions League 2011/12.
Per l'undici di Denver quella di Toronto, contro la vincente della Western Conference tra Los Angeles Galaxy e Dallas FC, sarà la seconda finale nella sua storia dopo quella del lontano 1997 sotto la guida dello scomparso Mooch Myernick.
COLORADO RAPIDS-SAN JOSE EARTHQUAKES 1-0
Scoring Summary: COL -- Kosuke Kimura (unassisted) 42
Colorado Rapids -- Matt Pickens, Kosuke Kimura, Marvell Wynne, Drew Moor, Anthony Wallace (Julien Baudet 78), Wells Thompson, Jeff Larentowicz, Pablo Mastroeni, Brian Mullan, Conor Casey (Quincy Amarikwa 89), Omar Cummings.
Substitutes Not Used: Macoumba Kandji, Ross LaBauex, Claudio Lopez, Scott Palguta, Ian Joyce.
San Jose Earthquakes -- Jon Busch, Chris Leitch (Arturo Alvarez 57), Jason Hernandez, Brandon McDonald, Tim Ward, Chris Wondolowski, Sam Cronin (Eduardo 79), Scott Sealy, Bobby Convey, Geovanni (Khari Stephenson 72), Ryan Johnson.
Substitutes Not Used: Bobby Burling, Ike Opara, Brad Ring, Brian Edwards.
Attendance: 17,779
Referee: Jorge Gonzalez
Referee's Assistants: Chris Strickland; Greg Barkey
4th Official: Mark Geiger
Time of Game: 1:51
Weather: Cloudy-and-32-degrees
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
domenica 14 novembre 2010
Eastern Conference: i Colorado Rapids vincono e volano in finale
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Wonderful blog & good post.Its really helpful for me, awaiting for more new post. Keep Blogging!
Conferences in Los Angeles
Posta un commento