I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


lunedì 19 marzo 2012

Week 2: David Estrada, il volto nuovo della MLS sorprende con la sua prima "hat trick"

L'eroe della Week 2 della MLS è un volto nuovo del torneo David Estrada, sebbene nel torneo nord-americano vi militi già dal 2010 con così poche apparizioni, tre per ciascun anno da esser passato per un perfetto "carneade".

Un ottimo e positivo preseason ha fatto parlare Sigi Schmid di questo ragazzo come una delle grandi speranze per la nuova stagione, come se di colpo fosse sbocciato un talento ancora inespresso. Classe 1988, nato a Morelia in Messico, ma trasferitosi con la famiglia a Salinas in California dalla tenera età di quattro mesi.

Dal 2006 al 2009 approda all'UCLA, dove gioca prevalentemente da esterno offensivo: nel 2010 è l'undicesima scelta assoluta al SuperDraft ad opera dei Seattle Sounders. In questa stagione, prima segna un gol nella gara d'andata dei quarti della Concacaf Champions League con i Santos Laguna e poi firma il suo show contro Toronto, match di debutto per gli "emeralds", con una tripletta.

Classifica Marcatori:

3: Estrada (Seattle Sounders);

2: Keane (Los Angeles Galaxy), Espindola (Real Salt Lake), Sapong (Sporting KC);

1: Oduro (Chicago Fire); Moor, Amarikwa, Castrillon, Cascio (Colorado Rapids); Loyd, Villar, B. Perez (Dallas FC); De Leon (DC United); Hainault, Davis (Houston Dynamo); Buddle, Sarvas (Los Angeles Galaxy); Arnaud (Montreal Impact); G. Gomez, Pajoy (Philadelphia Union); Baptiste, Boyd, Alhassan, Nagbe (Portland Timbers); Morales, Gil (Real Salt Lake); Cooper (Red Bulls New York); Wondolowski (San Jose Eartquakes); Zusi, Kamara (Sporting KC); R. Johnson (Toronto FC); Le Toux, Camilo, De Merit (Vancouver Whitecaps);

Autoreti: Franklin (Galaxy, pro Real Salt Lake);

Nessun commento: