Proseguono a ritmi serrati i lavori per il completamento del nuovo stadio degli Houston Dynamo, il "BBVA Compass Stadium" che sostituirà il vecchio "Robertson" e per cui il debutto ufficiale previsto per il 12 maggio con i DC United è ormai sold out, tutto esaurito come dicono gli americani.In verità restano solo dei pacchetti e poi la capienza sarà esaurita. Tuttavia, ad accompagnare questa notizia del tutto preventivabile vista la portata dell'evento per la città, vi è una che casualmente tocca l'Italia.
Infatti, questo "Soccer Specific Stadium" ospiterà una sfida tra USA e
Italia il prossimo 23 giugno. Un momento, però, la sfida non sarà di calcio, bensì di rugby.
L'Ital Rugby guidata dal neo c.t. francese Jacques Brunel giocherà quindi contro le "eagles" americane in una riedizione della sfida disputata nel settembre 2011 per i quarti della World Cup disputata in Nuova Zelanda (successo di Sergio Parisse e compagni per 27-10).Un'occasione per ammirare a distanza questo stadio che per il proprio design futuribile potrebbe tranquillamente rappresentare un modello da esportare anche in Italia, dove da tempo, troppo tempo, si parla di rinnovare gli impianti calcistici.
L'annuncio è stato dato dalla federazione americana che ha anche annunciato altri impegni, ed è probabile che l'Italia possa anche giocare una seconda gara sempre in Nord America (forse in Canada?).

Nessun commento:
Posta un commento