I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 23 marzo 2012

Toronto FC: Infortunio al ginocchio per il portiere svizzero Frei

Altra tegola in casa Toronto FC: il tecnico Aron Winter, dopo l'infortunio del tedesco Torsten Frings, deve registrare l'infortunio al portiere svizzero Stefan Frei alla vigilia del debutto interno in campionato al BMO Field e della sfida di semifinale della Concacaf Champions League 2011/12 contro i messicani del Santos Laguna.

Il 25enne estremo difensore ha patito un infortunio al ginocchio sinistro dopo poche battute della sessione di allenamento del venerdì di preparazione alla gara del sabato con i San Jose Earthquakes per la Week #3.

Toronto si ritrova così a perdere per le prossime gare sia il capitano (Frings) che il vice (Frei) designati ad inizio stagione, e così la fascia ritornerà a Julian De Guzman, già "alfiere" del team nella passata stagione.

La presenza in campo dal 1' di Frei era tutt'altro che scontata: lo svizzero, infatti, sembra esser stato surclassato nelle gerarchie di Winter dal serbo Milos Kocic in una riproposizione del dualismo dello scorso torneo. Frei aveva giocato in casa contro i Galaxy nell'andata dei quarti, mentre Kocic era stato preferito nel ritorno in California e nel debutto MLS di Seattle.

La prima diagnosi parla di almeno due mesi di stop, per la prossima gara il team canadese richiederà alla lega l'invio di un portiere del "MLS Pool", non avendo ancora in organico un terzo elemento nel ruolo.

Nessun commento: