I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


domenica 25 marzo 2012

PreOlimpico Concacaf: Il Canada "sgambetta" gli Usa

Il risultato meno atteso per i 10.578 fans accorsi del "LP Field" di Nashville in Tennessee, ed ora gli Usa U-23 del c.t. Caleb Porter rischiano di vedere compromesse le proprie chances di qualificazione ai prossimi Giochi Olimpici di Londra.

A sorpresa giunge un'inatteso, quanto meritato, "sgambetto" ad opera del Canada: bruttissima la prova offerta da Adu e compagni che dopo aver maramaldeggiato con Cuba (6-0) nella prima gara, s'incartano ed alla distanza sono puniti da errori ed una condizione atletica apparsa precaria. Contestualmente come previsto El Salvador supera agevolmente per 4-0 i modesti cubani dopo aver in precedenza impattato con i canadesi, e così gli americani saranno obbligati a battere i salvadoregni nella terza uscita del torneo Preolimpico della Concacaf.

Giornata di grazia per il portiere di origini polacche - ma nato in Grecia - Michal Misiewicz autore di diversi interventi provvidenziali a frenare l'ardore degli americani nel primo tempo che diversamente dalla prima gara avevano alzato la posizione di Shea, inserito a terzino sinistro Jorge Villafana, ed in luogo dell'infortunato Agudelo (infortunio al menisco) c'è Teal Bunbury.

Un gol arriva sugli sviluppi di un corner con il capitano Ike Opara, ma è annullato per un dubbio fuorigioco. Tuttavia l'applicazione della selezione canadese - guidata in pachina da Tony Fonseca - risulta determinante ed alla fine prende il sopravvento complici gli errori americani: al 58' su un corner dell'ex 'Caps Philippe Davies, al centro area si trova libero il difensore di Toronto Doneil Henry che deposita alle spalle di Hamid, costretto a capitolare ancora all'83' quando un contropiede è finalizzato dal centrocampista Lucas Cavallini - dei Nacional Montevideo - che gela il pubblico e alimenta i tormenti degli statunitensi, Londra è sempre più lontana.

Highlights Video: http://www.youtube.com/watch?v=J2hMqM37EuE&feature=related;

Concacaf  – Qualificazioni del Girone A
LPField, Nashville (TN)
USA-Canada 0-2


Marcatori:
Doneil Henry (Philippe Davies) 58′, Lucas Cavallini (Philippe Davies) 83′;


USA: 1-Bill Hamid; 5-Zarek Valentin, 2-Ike Opara, 4-Perry Kitchen,13-Jorge Villafaña; 6-Jared Jeffrey (16-Amobi Okugo, 76), 8-Mix Diskerud, 10-Joe Corona (14-Joe Gyau, 46); 7-Freddy Adu (capt.), 12-Teal Bunbury (15-Terrence Boyd, 56), 11-Brek Shea; Non entrati: 3-Kofi Sarkodie, 17-Tony Taylor, 18-Sean Johnson, 19-Sheanon Williams, 20-Michael Stephens; CT: Caleb Porter.

CANADA: 18-Michal Misiewicz; 2-Andres Fresenga (11-Matthew Stinson, 68), 4-Nana Attakora-Gyan, 5-Doneil Henry, 3-Russell Teibert; 6-Kyle Bekker, 8-Samuel Piette, 14-Philippe Davies; 12-Babayele Sodade (20-Evan James, 22), 13-Lucas Cavallini, 19-Randy Edwini-Bonsu (15-Sherif El-Masri, 90+3)
Non entrati: 1-Adam Janssen, 7-Bryce Alderson, 9-Shaun Saiko,10-Marcus Haber, 16-Drew Beckie, 17-Carl Haworth; CT: Tony Fonseca.


Arbitro: Jafeth Perea (PAN); Ammoniti: Lucas Cavallini 8′, Andres Fresenga 66′, Amobi Okugo 81′; Espulsi: Randy Edwini-Bonsu 94′ (dalla panchina);

Nessun commento: