I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 9 marzo 2012

Canada: Il ct dell'Olimpica Tony Fonseca ha diffuso il roster per il preolimpico

La Canadian Soccer Association, la federazione canadese, ha reso noto il pre-roster dei giocatori convocati dal c.t. della selezione under 23 (olimpica) Tony Fonseca in vista dell'imminente torneo Concacaf in programma dal 22 marzo che qualificherà due squadre ai giochi di Londra 2012.

I convocati svolgeranno si ritroveranno ad inizio della prossima settimana in Florida e lì svolgeranno una breve preparazione e dove giocheranno un'amichevole con Trinidad & Tobago, e poi si trasferiranno a Nashville dove debutteranno contro El Salvador.

Il gruppo dei prescelti comprende sei elementi attualmente tesserati in MLS, e quattro in Nasl tra cui due portieri ingaggiati in verità in modo "ufficioso" dai team indicati. Due gli elementi dei college e spiccano i quattro "senza squadra" come: l'ex difensore di Toronto e San Jose Nana Attakora, i centrocampisti Philippe Davies (ex Whitecaps) e Mozzi Gyorio (ex Tampa Bay, recentemente in trial con lo Sporting KC), e l'attaccante Carl Howarth (scelta del Supplemental Draft degli Impact).

Tocchi "forestieri" oltre di qualche nome già noto come Marcus Haber, ben tre giovani attualmente in Uruguay e la chicca di un ragazzo che gioca addirittura a Singapore.

Roster Canada Under 23

Portieri: Adam Janssen (NSC Minnesota Stars), Michal Misiewicz (FC Edmonton), Simon Thomas (Huddersfield Town, Inghilterra);

Difensori: Doneil Henry (Toronto FC), Nana Attakora (senza squadra), Drew Beckie (University of Denver), Sherif El-Masri (Courts Young Lions, Singapore), Andrés Fresenga (Racing Club de Montevideo, Uruguay), Tristan Grant (Club Nacional, Uruguay);

Centrocampisti: Matt Stinson (Toronto FC), Bryce Alderson (Vancouver Whitecaps FC), Kyle Bekker (Boston College), Philippe Davies (senza squadra), Mozesh Gyorio (senza squadra), Evan James (Montréal Impact), Samuel Piette (FC Metz, Francia), Shaun Saiko (FC Edmonton), Russell Teibert (Vancouver Whitecaps FC), Lucas Cavallini (Club Nacional, Uruguay);

Attaccanti: Marcus Haber (St. Johnstone, Scozia), Carl Haworth (senza squadra), Kyle Porter (FC Edmonton), Babayele Sodade (Seattle Sounders);

Nella foto il duo di Toronto: Henry-Stinson, ai quali per le gare potrebbe anche aggiungersi Ashtone Morgan per il momento escluso per esigenze del club.

Nessun commento: