I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


domenica 18 marzo 2012

"Italians": In Impact-Fire è festa tricolore con Ferrari, Corradi e Tornaghi!

Tornano le bandiere con il tricolore italiano negli stadi della MLS, ed anche questa è già una notizia che inevitabilmente ci rende felici poichè questo blog parla del fenomeno "soccer" legato principalmente al massimo torneo nord-americano e lo fa per di più dall'Italia ed in lingua italiana.

Dopo Galderisi, Caricola, Donadoni e Zenga, a cui aggiungiamo il "sudafricano-americano" Davide Somma (oggi nazionale appunto del SudAfrica) e "meltin pot" di nazionalità di Cristian Arrieta (madre italiana, padre spagnolo, nato ad Orlando ed ora nazionale di Puerto Rico), in MLS sono ritornati gli italiani. Qualche altro negli anni, anche recenti è passato tra rumor, contratti stracciati e trials, senza mai affacciarsi.

Un imput decisivo è arrivato dalla proprietà dei Montreal Impact, per l'appunto del siculo-canadese Joey Saputo che ha portato in Quebec con la maglia dell'expansion team il difensore Mattia Ferrari, e nelle ultime ore ha definito il tesseramento anche dell'attaccante Bernardo Corradi.

"Vecchi marpioni" del calcio italiano approdati per gustarsi i rispettivi scampoli finali di carriere ricche, ma ancora desiderose di nuovi stimoli verso realtà da conoscere senza i "soliti" pregiudizi incontrati nel BelPaese in un torneo in via di sviluppo ed economicamente non disposto ad offrire cifre da capogiro.

Sia Ferrari che Corradi portano in MLS la loro esperienza di lungo corso, ma anche la voglia di vivere il calcio in un modo diverso da quello con cui avrebbero convissuto nel nostro paese che ai due ex azzurri dedica qualche rigo giusto per ricordarne le celebri consorti, o ex.

Con loro anche un giovane portiere italiano, scuola Inter, Paolo Tornaghi: arrivato ai Chicago Fire con un trial di autocandidatura per scrollarsi di dosso una carriera fin qui spesa tra campi minori in Serie C e le tribune di quarto portiere dell'Inter.

Questa sera tutti loro li abbiamo ritrovati tutti insieme appassionatamente nella sfida dello stadio Olimpico di Montreal: Tornaghi tra i pali dei Fire di Frank Klopas al loro esordio stagionale, e Ferrari e poi, partendo dalla panchina, Corradi per scrivere la storia degli Impact nella loro prima uscita MLS davanti al loro pubblico.

Emozioni da italiani, emozioni che nel loro piccolo, rendono soddisfazione al nostro piccolo "pionieristico" blog dedicato proprio al "soccer" nord-americano! Allora sentitamento li voglio pubblicamente ringraziare, sottolineando per un ultima volta i nomi con un grosso "in bocca al lupo" Mattia, Bernardo, Paolo!!!

Nessun commento: