I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


martedì 20 marzo 2012

Rumors Mercato 2012: Dalla Germania l'agente rilancia la candidatura di Ballack ai Red Bulls

Il tedesco Michael Ballack in MLS? Maybe, but where... I segnali ci sono tutti, ma per l'ex centrocampista di Bayern Monaco e Chelsea, a fine esperienza della sua seconda parentesi con il Bayer Leverkusen, l'America più che una meta assomiglia ad una battaglia per dove andrà...

E curiosamente a combatterla sembra essere più l'agente del giocatore Michael Becker che i team interessati. Questi spinge a tutti i costi per i New York Red Bulls, ma a frenarne l'arrivo è paradossalmente il general manager Erik Soler ed il tecnico Hans Backe che nella prossima estate preferirebbero affiancare quale terzo designated player l'irlandese Stephen Ireland dell'Aston Villa (ed ex allievo del tecnico svedese al Manchester City) che il 35enne ex nazionale tedesco, in rispetto ad un mezzo accordo raggiunto nello scorso ottobre tra le parti.

Apparentemente questioni di budget e considerazioni tecniche nei loro piani, e per Ballack - a detta di Becker nell'intervista a Goal.com -rimarrebbero aperte altre piste come Chicago (dove c'è il connazionale Friedrich e la proprietà ha aperto ad un DP), Philadelphia e Montreal, tutto ciò mentre per il suo asssistito New York con Thierry Henry e Rafa Marquez, potrebbe fare il salto di qualità per il titolo.

L'attacco frontale di Becker al general manager ed al tecnico sembrerebbe destinato a destabilizzarne l'immagine agli occhi anche della proprietà, il colosso dell'energy drink omonimo austriaco, che diversamente potrebbe avere un interessse da un testimonial come Ballack.

Nessun commento: