I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 14 marzo 2012

Mercato 2012: Il figlio d'arte colombiano Perea rinforza l'attacco di Dallas

Altro rinforzo annunciato dall'FC Dallas che ha perfezionato l'ingaggio dell'attaccante colombiano Luis Alberto Perea, elemento in prova già da giorni con gli Hoops ed in campo nel match d'esordio della Reserve League con i Real Salt Lake (3-1).

Figlio d'arte, classe 1986, il padre Luis Carlos ha giocato anche a lungo con la nazionale della Colombia disputando le World Cup di Italia '90 e USA '94 sotto la guida di Maturana, e dopo essersi ritirato nel 1998 si trasferì con la famiglia in Florida quando il ragazzo neo texano era appena dodicenne.

Nato a Medellin, Luis Perea rientra in patria dove muove i primi passi della sua carriera all'Atletico Nacional, ed inizia un giro di club prima in patri e dal 2010 all'estero. Si trasferisce in Perù nel León de Huánuco, dove segna 22 reti in 36 gare. Quindi passa in Ecuador al Deportivo Quito, poi in Cile nell'Everton di Viña del Mar (13 gare e 6 gol), e poi ritorna in Perù con l'Universidad San Martin de Porres, recentemente fallito. Queste sue esperenze lungo la cordigliera andina gli sono valsi il nickname di "Dennis Rodman de los Andes" che segue l'iniziale appellativo di "Coroncorito".

A spingere per il suo acquisto è stato il neo direttore tecnico Fernando Clavijo, come ha rivelato il tecnico Schellas Hyndman, perchè conosce molto bene il ragazzo e la sua famiglia, e ritiene che possa formare una coppia affiatata con il panamense Blas Perez e l'altro colombiano Fabian Castillo.

Nessun commento: